Pescara calcio: obiettivo portiere, Iacobucci può essere la soluzione

Pescara calcio: dopo l’infortunio occorso a Di Gennaro (clicca qui) il club correrà ai ripari. Serve un altro portiere da affiancare a Sorrentino. Tra gli svincolati c’è il trentenne pescarese Alessandro Iacobucci.

Sebbene per un brevissimo periodo, Iacobucci è stato già alle dipendenze di Auteri a Latina, in B, nella stagione 2013-14. L’avventura del tecnico siciliano durò lo spazio di 3 giornate. Al suo posto Roberto Breda che alla guida dei pontini sfiorò di un niente la promozione in A sfumata nel duplice spareggio col Cesena di Bisoli. Il portiere pescarese giocò, Coppa Italia e play off compresi, 47 partite su 47 senza saltare neanche un minuto. In quel Latina c’era anche Alessandro Bruno. 

La carriera di Iacobucci è stata quasi esclusivamente vissuta in B. Ben 207 presenze così distribuite: 124 (Entella), 47 (Latina), 25 (Spezia), 10 (Frosinone), una ad inizio carriera nel Siena, allenatore Antonio Conte, nel 2010-11. In serie A, 7 gettoni col Parma nella stagione 2014-15. 

Altre opzioni

Filippo Perucchini classe ’91, ex Chieti, lo scorso anno nella Pistoiese. Il meglio a Lecce: due anni e mezzo e la promozione in B da protagonista nel 2018 con Liverani in panchina.

Damiano Crispino classe ’94, ultima stagione nella Virtus Francavilla. Como, Bisceglie, Siracusa e Casertana le altre esperienze del ventisettenne portiere cresciuto nel settore giovanile del Napoli.

Domani sera il derby di Coppa col Teramo. Inizio ore 20,30. Ottavi di finale. Gara ad eliminazione diretta. Direzione affidata a Bordin di Bassano del Grappa. 

Corposo turnover: dal 1′ Veroli, Rasi, Zappella, Frascatore, Valdifiori, Diambo, Clemenza, Rauti, Marilungo e, naturalmente, Sorrentino. Staffetta per D’Ursi.

IL PUNTO POST PESCARA-OLBIA CLICCA QUI

NEL VIDEO, LA SCHEDA