Pescara calcio: mix di omissioni e rimpianti, salvezza a -5

Pescara calcio. Al “Castellani” di Empoli mix di omissioni, cambi tardivi e rimpianti. Salvezza a 5 punti. I migliori: Brugman che ha corso per tre e Di Nardo (quarta doppietta nelle ultime sette gare). Ora la sosta, sarà utile a livello fisico. Poi il rush finale a cominciare dalla sfida di Reggio Emilia in programma lunedì 6 aprile (ore 15).

L’espulsione dopo 13′ di Acampora, è vero, incide ma i biancazzurri, già sotto di un gol difendono male. Pensare di fare la stessa partita come se si fosse in undici contro undici si è rivelato un errore. Tra l’altro, l’ex Benevento subito graziato. Anticipato da Yepes che, invece, si becca botta e giallo.

Si diceva della partita. Troppi spazi, soprattutto a sinistra, dove l’ex Moruzzi ha vita facile. Letizia non riesce mai ad arginarlo. Spesso fuori posizione.

In area, sempre da quella fascia, spiovono palloni su palloni. Due chances per Popov, una per Magnino. Poi il destro di un niente a lato di Saporiti. Prodromi del raddoppio firmato di testa da Lovato, sempre su corner, questa volta da destra, di Saporiti.

Fragili sui calci da fermo. Primi 30′ particolarmente complicati. Poi la grande reazione, la rimonta. Il 2-3 sfiorato per ben due volte che diventa, invece, 3-2 per i toscani grazie alla solita disattenzione su palla inattiva, sfruttata ancora da Shpendi.

A 15′ dal termine, recupero compreso, la clamorosa topica dell’insufficiente Letizia pone fine alle residue e motivate velleità biancazzurre. E già perché c’era ancora tempo per pareggiarla.

Cambi e ingressi tardivi. Sicuramente quello di Berardi per dare, prima, più gamba a una squadra comprensibilmente in riserva. A un certo punto, sul 2-2, la priorità era coprirsi meglio.

Sarebbe stato molto più opportuno mettere muscoli e centimetri con Altare, togliendo Letizia il meno utile a difendere. Certo tutte considerazioni elaborate a posteriori ma i dubbi (forti) che dalla panchina si potesse fare qualcosa in più, questa volta restano. Peccato!

ULTIMI ARTICOLI

Serie B Empoli-Pescara 4-2 web cronaca clicca qui

Serie B Empoli-Pescara 91′-L’analisi di Giorgio Gorgone clicca qui

Serie B Empoli-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Davide Bettella clicca qui

Serie B Empoli-Pescara 91′-L’analisi del tecnico dei toscani Fabio Caserta clicca qui

Serie B Empoli-Pescara 4-2 (sintesi)