Pescara calcio: ko pesantissimo, ripresa senza equilibrio

Pescara calcio: sul campo della Sampdoria ko pesantissimo (4-1), a fare la differenza un secondo tempo senza equilibrio. Tanti errori. In 7 giornate incassati 14 gol, peggiore difesa del campionato. Ora la sosta, quanto mai provvidenziale.

Primo tempo ordinato chiuso in vantaggio. Rete di Oliveri arrivata al termine di un’azione partita dal basso, sviluppata bene eludendo la prima pressione avversaria. Tentativo di Valzania, respinta della difesa blucerchiata e gran cross di Letizia sfruttato alla perfezione da Oliveri al terzo sigillo stagionale.

Per contro, nella ripresa, il Pescara sparisce inopinatamente dal campo. Samp aggressiva. Intensità e ritmi più alti. I biancazzurri perdono compattezza, si sfaldano. Trascinata dall’immarcescibile Coda, prossimo alle 37 primavere, la squadra di Donati realizza tre reti in 10 minuti. In che modo? Rubando palla e ripartendo negli spazi.

Sul rigore del pareggio, Capellini non deve intervenire in scivolata su Pafundi ma accompagnarlo. Il 2-1 nasce da una palla persa a centrocampo da Valzania. Sul 3-1 di Depaoli, servito in verticale dal danese Abildgaard, non irreprensibile Corbo, piuttosto passivo in marcatura.

Poi, Merola cestina l’opportunità di riaprire il match, chiuso in maniera definitiva e perentoria dal cipriota Ioannou al 90′. E’ finita 4-1 e Desplanches è stato il migliore in campo. Non c’è altro da aggiungere.

Secondo tempo pessimo, da dimenticare. Ora la sosta, quanto mai provvidenziale. Alla ripresa, sabato 18 ottobre in casa con la Carrarese, mancherà Brosco ieri espulso allo scadere. Torneranno abili Tsadjout e Caligara. Preoccupazione per Olzer, costretto ad abbandonare il proscenio, dopo 3′, a causa di una fitta al ginocchio destro senza alcun contrasto di gioco. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

ULTIMI ARTICOLI

Serie B Sampdoria-Pescara 4-1-web cronaca clicca qui

Serie B Sampdoria-Pescara 91′-L’analisi di Vincenzo Vivarini clicca qui

Serie B Sampdoria-Pescara 91′-Le dichiarazioni del capitano Riccardo Brosco-clicca qui

Serie B Sampdoria-Pescara 4-1 (sintesi)