Pescara calcio: ko indolore, grande tenuta mentale. Ora i quarti ancora da testa di serie

Pescara calcio: col Catania ko casalingo indolore (1-2), grande tenuta mentale e fisica. A parità di gol fatti dopo 180′, premiata la migliore posizione di classifica. Ora i quarti ancora da testa di serie. I biancazzurri affronteranno una tra Giana Erminio, Atalanta Under 23, Vis Pesaro e Crotone. Prima sfida, domenica prossima, in trasferta. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara.

Notte di sofferenza e gioia. Una partita intensa e palpitante con brivido finale. Al 91′ il gol di Montalto inizialmente annullato dall’arbitro Ancora su segnalazione del primo assistente (pallone fuori), poi convalidato dal Var. Catania di nuovo in vantaggio (2-1) e in corsa per la qualificazione. Negli ultimi 5′ non accade altro.

Cuore e, ribadiamo, tenuta mentale. Il Pescara non ha mai smesso di giocare. Nel momento più propizio va sotto. Gol evitabile. Buco sulla fascia destra, la sinistra del Pescara, bel cross di Stoppa e perentorio colpo di testa di Di Gennaro.

Pur tuttavia, reazione immediata. Tentativi di Merola e Bentivegna. Prodromi del pareggio firmato da Tonin servito da Meazzi migliore in campo. Per l’ex Foggia, subentrato a Ferraris, la fine di un lunghissimo digiuno. Non segnava dal confronto interno col Milan dello scorso 21 novembre.

Il Catania si è dimostrato un complesso di livello alto. In generale, una gran bella partita da parte di entrambe. Il Pescara ha giocato meglio e creato tanto pur senza concretizzare. Più che un ottavo, è sembrata una finale. Nessun tatticismo. A parità di gol fatti dopo 180′, premiata la migliore posizione di classifica. Giusto così.

Ora i quarti, ancora da testa di serie, con le seconde classificate Vicenza, Ternana e Cerignola. I biancazzurri affronteranno una tra Giana Erminio, Atalanta Under 23, Vis Pesaro e Crotone. Alle 11,30 sorteggio su Sky Sport. Prima sfida, domenica prossima, in trasferta. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara.

ULTIMI ARTICOLI

Play off Pescara-Catania 1-2 web cronaca clicca qui

Play off Pescara-Catania 91′-L’analisi di Silvio Baldini clicca qui

Play off Pescara-Catania 91′-Le dichiarazioni di Riccardo Tonin clicca qui

Play off Pescara-Catania 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui

Play off Pescara-Catania 91′-Le dichiarazioni di Edoardo Lancini clicca qui

Play off Pescara-Catania 91′-L’analisi del tecnico ospite Mimmo Toscano clicca qui

Play off Pescara-Catania 91′-Le dichiarazioni di Francesco Di Tacchio clicca qui

Play off Pescara-Catania 1-2 (sintesi)