Pescara calcio: giornate sempre meno, sconfitte e gol subiti sempre di più (42 in 21 giornate). La classifica peggiora. Se giochi discretamente com’è accaduto a Monza, e perdi (3-0) il problema diventa enorme. Poca attenzione nella fase di non possesso e solite lacune strutturali. Talmente evidenti e conclamate che non c’è bisogno di aggiungere altro. Tra domani e lunedì Dagasso passerà al Venezia per 2 milioni più bonus, con o senza Fila (speranze minime). Presi Bettella e Brugman, serviranno altri 5 innesti. Sabato prossimo all’Adriatico sfida chiave col Mantova (ore 17,15).
Pescara tanto fragile in fase difensiva, quanto inconsistente in attacco. E se prendi due gol a partita la salvezza diventa un miracolo.
Monza tutt’altro che trascendentale, senza gioco ma concreto, e con giocatori di spessore. I brianzoli aspettano e colpiscono di rimessa. Una squadra un po’ più quadrata e leggermente più qualitativa avrebbe fatto tranquillamente risultato.
Un gol subito in uscita palla nel momento migliore, due in contropiede. Grave la rete del 2-0 in avvio di secondo tempo. Contrasto perso al limite dell’area avversaria (ci può stare), tutto il resto no. Gravillon fuori posizione, soprattutto Faraoni che non scappa, attacca come sul primo gol e lascia scoperta la fascia. Squadra completamente sbilanciata. Da Azzi a Hernani che segna il suo secondo gol con l’evidente deviazione di Brosco.
L’undici di Gorgone non demorde. Reagisce ma spreca la ghiotta chance di riaprire il match al 60′. Cadeau di Pessina e traversa di Di Nardo faccia a faccia con Thiam.
Molto simile la dinamica del tris brianzolo. Errore di Gravillon, il Monza riparte e Azzi la chiude.
Troppo semplice segnare al Pescara. Ancora sottotono Olzer. Non sono al meglio Faraoni e Oliveri. Il migliore Dagasso che nelle prossime ore sarà un nuovo giocatore del Venezia con o senza Fila. Per l’attaccante della Repubblica Ceca, Pescara ultima soluzione se non si concretizza altro.
Presi Bettella e Brugman che non gioca dallo scorso 9 novembre. L’uruguaiano arriva martedì (clicca qui). Serviranno altri 5 innesti. Un centrale necessariamente di piede mancino (lacuna clamorosa), due centrocampisti e due attaccanti. Lista piena? La giustificazione non regge né convince. Altro errore del club che avrebbe dovuto anticipare i tempi.
ULTIMI ARTICOLI
Calciomercato Pescara: tra domani e martedì Dagasso al Venezia-clicca qui
Serie B Monza-Pescara 3-0 web cronaca-clicca qui
Serie B Monza-Pescara 91′-L’analisi di Gorgone-clicca qui
Serie B Monza-Pescara 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani-clicca qui
Serie B Monza-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Valzania-clicca qui
Serie B Monza-Pescara 3-0 (sintesi)