Pescara calcio: ennesimo ko, 39 gol subiti. E i rinforzi?

Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre (0-1 col Padova), subiscono gol da 16 partite. In totale sono 39. Numeri da brividi. Con gli emiliani, aspetto preoccupante, squadra scarica e senza nerbo. Sotto la gestione Gorgone non era mai accaduto. Ma i nodi vengono sempre al pettine. Le lacune della rosa sono conclamate. Il Presidente Sebastiani aveva annunciato innesti nella prima settimana di mercato. E, invece, dopo 19 giorni dalla riapertura delle liste, zero operazioni in entrata. È la cruda realtà. Servono 6 innesti. Biancazzurri a -4 dai play out, a -6 dalla salvezza diretta.

Ribadiamo la nostra linea. Servono due difensori centrali di cui uno mancino, due centrocampisti (tre con la cessione imminente di Dagasso) e due attaccanti.

La partita col Modena. Inizio discreto fino al gol subito. Invenzione di Massolin, Faraoni non legge bene il taglio a tutta velocità dell’ex Zampano che elude l’uscita di Desplanches e la sblocca.

Il Pescara accusa il colpo. Allo scadere del primo tempo, il raddoppio sugli sviluppi da palla inattiva. Corner di facile lettura di Zanimacchia, testa dell’olandese Nieling completamente dimenticato sul secondo palo (inconcepibile!). Desplanches fa quel che può, tapin con la coscia di De Luca.

Zero reazione. La squadra si sfalda, perde tutte le distanze. Soprattutto stacca la spina tropo presto. Per il Modena, il secondo tempo diventa poco più di allenamento. Il portiere Chichizola di fatto inoperoso.

Sabato prossimo trasferta sul campo del Monza terza forza del campionato. Fischio d’inizio alle 15.

ULTIMI ARTICOLI

Il Pescara si arrende troppo presto, col Modena decimo ko-clicca qui

Serie B Pescara-Modena 91′-L’analisi del tecnico Giorgio Gorgone clicca qui

Serie B Pescara-Modena 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui

Serie B Pescara-Modena 91′-Le dichiarazioni di Riccardo Brosco-clicca qui

Serie B Pescara-Modena 91′-Le dichiarazioni dell’ex Andrea Sottil-clicca qui

Serie B Pescara-Modena 91′-Le dichiarazioni dell’ex Francesco Zampano-clicca qui

Serie B Pescara-Modena 0-2 (sintesi)