Pescara calcio: domenica il Rimini in Coppa Italia, i romagnoli si sono affidati a Piero Braglia

Pescara calcio: domenica prossima primo impegno ufficiale della stagione per i biancazzurri che ospiteranno alle 20,30 il Rimini nel turno preliminare di Coppa Italia. Il club  romagnolo ha cambiato proprietà che, dopo il dietrofront di Francesco Baldini, si è affidata all’esperto Piero Braglia.

Oggi incontro e firma sul contratto. Nel pomeriggio in campo per dirigere il primo allenamento. Per Braglia, 70 anni compiuti lo scorso gennaio, domenica prossima il debutto all’Adriatico Giovanni Cornacchia nel turno preliminare di Coppa Italia. Gara secca. La vincente affronterà sette giorni dopo il Parma al “Tardini”.

In carriera, l’allenatore di Grosseto ha conquistato 4 promozioni in B: nel 2003-04 alla guida del Catanzaro, nel 2006-07 col Pisa, nel 2010-11 con la Juve Stabia e nel 2017-18 alla guida del Cosenza. In precedenza, nel 1995, anche una promozione in C/1 col Montevarchi. In Abruzzo, il tecnico toscano ha allenato il Chieti dal 2001 al 2003. Nell’ultima stagione ha guidato il Campobasso salvo poi essere sostituito in corso d’opera da Fabio Prosperi.

Massimo Profeta: