Pescara calcio: con l’Arezzo terzo ko di fila (0-1). In casa è il quarto dall’inizio del torneo. Sconfitta sì beffarda, ma al di là delle arcinote lacune strutturali, la squadra sembra essersi smarrita. Ora i biancazzurri sono quinti. Stadio sempre più vuoto, neanche 1500 paganti.
Il Pescara sembra essersi spento. Pare aver smarrito alcune peculiarità: ritmo, intensità, compattezza e brillantezza fisica. Tutte caratteristiche che soprattutto nei primi tre/quattro mesi di campionato avevano permesso di mascherare i limiti evidenti della rosa. Organico che rispecchia più o meno l’attuale posizione di classifica.
Pur tuttavia, col passare delle settimane i biancazzurri hanno fatto sempre più fatica. A gennaio non sono arrivati i rinforzi auspicati e necessari in attacco e a centrocampo (mezz’ala). La squadra non è pericolosa. Riempie pochissimo l’area avversaria. Non ha più neanche quella solidità dimostrata nel girone di andata. Nelle ultime 11 gare Plizzari imbattuto solo a Pontedera.
Rispetto al miracolo del girone di andata, i numeri del ritorno sono fortemente negativi. Appena 18 punti in 16 partite. Ovvero 13esimo posto, +4 sui play out.
Tutti sanno come affrontare il Pescara che, nel frattempo, non è cresciuto. Oggi la squadra sembra monocorde. Lo stesso Baldini non è immune. Ci mancherebbe. A lui il compito di innervare un gruppo che pare scarico. Con qualche idea e soluzione offensiva in più. A prescindere, ripetiamo, dalle lacune strutturali mai colmate dal club.
Con l’Arezzo, a conti fatti, sconfitta beffarda. Il veleno nella coda di una partita eufemisticamente non indimenticabile. Letizia, nervosissimo da inizio partita, commette al 91′ un fallo inutile su Pattarello. Per inciso pallone in fallo laterale. L’azione sarebbe finita lì. E, invece, secondo giallo per il difensore e calcio di punizione da cui nasce il gol partita di Tavernelli. Al volo, di raro pregio. Forse viziato dal fuorigioco influente di Pattarello.
Domenica prossima (ore 15) Pescara-Gubbio senza Letizia fermato per una giornata dal giudice sportivo (clicca qui). In compenso torna Pellacani dopo la squalifica di tre giornate.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara-Arezzo 0-1 web cronaca clicca qui
Pescara-Arezzo 91′-L’analisi di Baldini clicca qui
Pescara-Arezzo 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui
Pescara-Arezzo 91′-Le dichiarazioni di Brosco clicca qui
Pescara-Arezzo 91′-Le dichiarazioni di Plizzari clicca qui
Pescara-Arezzo 91′-Le dichiarazioni di Tavernelli clicca qui
Pescara-Arezzo 91′-Le dichiarazioni dell’ex Cristian Bucchi clicca qui
Pescara-Arezzo 0-1 (sintesi)