Pescara calcio: confronto tra Sebastiani e Vivarini

Pescara calcio: confronto tra Sebastiani e Vivarini. Entrambi hanno analizzato serenamente il momento, senza dubbio delicato. Il Presidente ha ribadito la necessità di migliorare la condizione fisica. La squadra aumenterà leggermente i carichi. Oggi e domani i biancazzurri si alleneranno al mattino e nel pomeriggio. Da domani sedute a porte chiuse sino a sabato. Domenica (ore 17,15) la sfida casalinga con la corazzata Monza.

C’è da migliorare la tenuta del reparto arretrato. Tantissimi, finora, i gol subiti. Ben 23 in 11 gare.

In area la squadra continua a concedere troppo, difesa sempre passiva. Fare gol ai biancazzurri è diventato semplicissimo. I quinti, veniamo ai limiti strutturali che sono parecchi, non hanno la stazza per contrastare chi si inserisce alle spalle. Poco fisici e piccoli di statura (Letizia responsabile sul secondo gol e Corazza).

Contro la vice-capolista Monza che ha vinto gli ultimi cinque incontri, Vivarini non recupera nessuno degli infortunati di lungo corso. Dunque, ancora ai margini Oliveri, Tsadjout, Olzer e Merola. I primi dovrebbero tornare a disposizione nel match di Catanzaro in programma dopo la sosta venerdì 21 novembre. Per Olzer (distrazione del crociato del ginocchio) e Merola (lesione di secondo grado del quadricipite) ci vorrà più tempo.

ULTIMI ARTICOLI

Sebastiani: “Lo sfogo di Palermo? A mente fredda rincarerei la dose”-clicca qui

Pescara agganciato dal Mantova, domenica il Monza all’Adriatico (ore 17,15)-clicca qui

E’ morto Giovanni Galeone, l’ex tecnico del Pescara aveva 84 anni-clicca qui

Pescara calcio: tracollo inopinato, solite gravi lacune-clicca qui

Massimo Profeta: