Pescara calcio: all’Adriatico col Sud Tirol punto sofferto (1-1), arrivato all’ultimo respiro e per questo d’oro. Obiettivamente è andata bene. Premiata la voglia di non mollare in un finale di grande generosità. La prodezza individuale di Meazzi evita il quarto ko.
Il Sud Tirol è una squadra ispida, assai strutturata dal punto di vista fisico ma anche organizzata. Marcature personalizzate, seconde palle e tanta intensità. Difficile affrontarla. Per il Pescara, una gara senza dubbio complicata.
Rispetto a Modena, il passo indietro è stato evidente. L’undici di Castori (privo di ben 5 difensori) ha vinto quasi tutti i duelli. E si è anche proposto nella metacampo avversaria trovando però sulla sua strada un grande Desplanches, decisivo soprattutto su Merkaj.
Poi gli episodi. Appena entrato, Merola assistito da Letizia cestina in contropiede una chance piuttosto clamorosa. Capovolgimento e vantaggio del Sud Tirol. Tiro dell’ex Coulibaly e deviazione di Pellacani, senza la quale, molto probabilmente Desplanches ci sarebbe arrivato. Dunque, tocco decisivo.
Subito dopo gli ospiti potrebbero chiudere virtualmente i conti ma il camerunense Italeng, lo scorso anno al Pontedera, timbra il palo alla destra dell’estremo biancazzurro.
Minuti finali, recupero compreso, giocati con cuore e generosità. All’ultimo respiro, slalom in area e prodezza di Meazzi subentrato a Valzania. In totale sono 188′ minuti collezionati in B e due gol realizzati, entrambi con la maglia del Delfino. Una rete ogni 90′. Media da applausi.
L’attacco non ha girato per il verso giusto. Di Nardo ha fatto fatica a tenere palla. Serata non facile anche per Olzer.
La netta sensazione che il Pescara debba giocare compatto per poi ripartire negli spazi. Non ha le caratteristiche per un calcio fatto di possesso e palleggio.
Considerando il ritardo nella costruzione della rosa, pari assolutamente prezioso. Alla stregua di una vittoria.
I migliori: Desplanches e Meazzi. In difesa altra prova senza sbavature di Riccardo Brosco. Per il capitano un ottimo inizio di stagione. Per contro, ancora lontano dai suoi standard Filippo Pellacani.
ULTIMI ARTICOLI
Serie B Pescara-Sud Tirol 1-1 web cronaca clicca qui
Serie B Pescara-Sud Tirol 91′-L’analisi di Vincenzo Vivarini clicca qui
Serie B Pescara-Sud Tirol 91′-Le dichiarazioni di Lorenzo Meazzi clicca qui
Serie B Pescara-Sud Tirol 91′-Le dichiarazioni di Sebastiano Desplanches clicca qui
Serie B Pescara-Sud Tirol 91′-L’analisi del tecnico ospite Fabrizio Castori clicca qui
