Pescara calcio: col Monterosi primo 0-0 della stagione e tanta noia

Pescara calcio: a Viterbo col Monterosi primo 0-0 della stagione e tanta noia. Soliti limiti sul piano della proposta di gioco. Nel finale, dopo l’espulsione di Brosco, Plizzari evita il ko. E il Foggia si avvicina (-5).

Partita brutta, noiosa, da sbadigli. Non aver preso gol magra consolazione. Di fronte, infatti, una squadra non proprio irresistibile capace, comunque, di conquistare nelle ultime 11 gare tre punti in più del Pescara (11/8). Ma il Monterosi occupa la quint’ultima posizione.

Pur vero, però, che in trasferta i biancazzurri non subivano gol dalla trasferta di Foggia del girone di andata (0-4).

C’è anche da ricordare che quest’anno, allo stadio “Rocchi”, l’undici di Menichini ha perso solo con la corazzata Catanzaro (0-1) e imposto il pari a Crotone e Foggia.

Pur tuttavia i problemi restano. Inutile girarci intorno. Non potevano essere spazzati via, come d’incanto, a pochi giorni dalla disastrosa prova col Foggia ma, legittimamente, ci si aspettava di più.

L’infido, irregolare fondo del comunale di Viterbo non può essere una giustificazione. Soprattutto perché il gioco non è mai stato un tratto distintivo dell’undici di Alberto Colombo.

Inserire più punte non significa automaticamente creare occasioni. Se le giocate offensive, intese come schemi, latitano, tutto diventa più complicato.

Le due/ tre opportunità sono state figlie di un cross, di un’iniziativa personale (Gyabuaa) e di uno spunto individuale (assist di Rafia per Desogus). 

Anche in questo caso i numeri non mentono mai. Nelle ultime 7 gare solo 3 gol all’attivo di cui 2, con un rigore regalato, segnati nella stessa partita, ovvero col Latina. Che il Pescara faccia fatica a costruire non è un mistero. E non da ora.

Ovviamente un punto è sempre meglio di nulla, ma per come è arrivato, non può far fare salti di gioia. Intanto il Foggia, vittorioso sul Taranto (2-0) ha ridotto a 5 lunghezze il distacco dai biancazzurri.

Domenica prossima (ore 14,30) match casalingo col Potenza sconfitto in casa dall’Avellino. Con Raffaele, subentrato a Siviglia dopo 10 turni di campionato, i lucani hanno perso solo tre volte in 14 giornate contro Catanzaro, Foggia e, appunto, Avellino. Fuori casa un successo, a Monopoli (1-2), lo scorso 4 dicembre.

ULTIMI ARTICOLI

Monterosi-Pescara 0-0 web cronaca clicca qui

Monterosi-Pescara 91′-L’analisi di Alberto Colombo clicca qui

Monterosi-Pescara 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui

Monterosi-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Luigi Cuppone clicca qui

Monterosi-Pescara 91′-Le dichiarazioni del tecnico del Monterosi Leonardo Menichini clicca qui

Monterosi-Pescara 91′-Le dichiarazioni dell’ex Fabrizio Lucchesi clicca qui

Monterosi-Pescara 0-0 (ampia sintesi)