Pescara calcio, che sveglia! Urgono titolari in tutti i reparti

Pescara calcio, che sveglia! Amarissimo ritorno nella cadetteria (1-3 col Cesena). Purtroppo la conferma, rosa non all’altezza della serie B. Urgono titolari in tutti i reparti. Domani alle 22,30 Pescara-Cesena in differita su Rete8.

Meglio tre schiaffi subito che iniziare convinti di essere adeguati. Troppa differenza col Cesena sul piano della qualità, della fisicità e dell’esperienza.

Fase difensiva da rivedere. A centrocampo netta inferiorità numerica anche grazie al gran lavoro dei due attaccanti romagnoli Shpendi e lo spagnolo Blesa.

Non solo, nel primo tempo il Pescara ha subito l’inverosimile. In 5 occasioni viene salvato da Desplanches, in una da Oliveri. Davanti, al di là della prodezza balistica di Olzer, di fatto l’undici di Vivarini non ha creato nulla.

Servono rinforzi di categoria. Verità di un’evidenza palmare. La serie B è altra cosa rispetto alla C che il Pescara ha vinto senza essere stato costruito per farlo.

Poi, è chiaro, giocare oggi in modo così aperto, significa rischiare troppo, e in qualche caso anche consegnarsi all’avversario di turno. In primis insomma, equilibrio e ordine tattico. Aspetti su cui Vivarini ha fondato le sue conoscenze e la sua carriera.

La prima sensazione, dietro meglio giocare a tre. I giocatori del reparto arretrato, infatti, non hanno le attitudini per difendere alti e in campo aperto.

Oggi, però, urgono rinforzi: un centrale mancino, un laterale di fascia sinistra, due centrocampisti esperti di struttura e interdizione e uno o due attaccanti.

Sabato prossimo 30 agosto secondo impegno in campionato. Biancazzurri impegnati a Mantova con inizio alle 19. Lunedì 1 settembre (ore 20) la chiusura della sessione estiva di calciomercato.

ULTIMI ARTICOLI

Serie B: per il Pescara subito un ko, all’Adriatico passa il Cesena (1-3)-clicca qui

Serie B Pescara Cesena 1-3, Vivarini: “La società sa quello che serve”-clicca qui

Serie B Pescara Cesena 1-3 Sebastiani: “Non sono preoccupato. Grande pubblico“-clicca qui

Serie B Pescara Cesena 1-3 Brosco: “Si è visto che abbiamo lavorato poco insieme”-clicca qui

Serie B Pescara Cesena 1-3 Olzer: “Contento per il gol. Peccato il risultato“-clicca qui

Serie B Pescara Cesena 1-3 Masci: “Sono ottimista per lo stadio. Sarà la casa del Pescara”-clicca qui

Serie B Pescara Cesena 1-3 Ciervo: “Ho avuto tante telefonate da Foggia e Vivarini ma…”-clicca qui

Serie B Pescara Cesena 1-3 (sintesi)