Pescara calcio: male, anzi malissimo! Il primo tempo illude. Ripresa senza gioco, organizzazione e peso offensivo. Ma questa, per limiti strutturali, non è una novità. All’Adriatico l’Ascoli vince meritatamente (1-2). Nelle ultime 6 partite casalinghe tre pareggi, altrettante sconfitte e appena due gol realizzati. Domenica prossima alle 12,30 Milan Futuro-Pescara in diretta su Rete8 con ampio pregara dalle 11,30.
Contro l’Ascoli sesta sconfitta stagionale, terza all’Adriatico. In realtà, l’impatto sembra convincente. Corsa, intensità, giusta distanza tra i reparti. I biancazzurri trovano soluzioni interessanti sulle corsie laterali, specie a sinistra laddove Dagasso è bravo con i suoi inserimenti ad allungare la squadra.
Il vantaggio firmato da Pierozzi al 36′, ancora sugli sviluppi da palla inattiva, pare preludere ad una serata felice. E, invece, nella ripresa accade quello che non ti aspetti. Ovvero l’esatto contrario.
Il Pescara si spegne gradualmente. Il pari ascolano è figlio di un infortunio clamoroso dello stesso Pierozzi ma la linea difensiva è totalmente sfalsata.
I centrali accorciano, i terzini restano bassi. I sincronismi non funzionano. L’errore finale, piuttosto marchiano, è appunto di Pierozzi. Un autentico cadeau per D’Uffizi che faccia a faccia con Plizzari non sbaglia.
C’è ancora tempo a sufficienza per rimediare ma servono idee e la gestione della palla è approssimativa. Valzania, che non è un play, fa fatica a smarcarsi in zona luce per ricevere e costruire. Il gioco latita.
Solo lunghi lanci dalle retrovie che non sortiscono effetti, così come le sostituzioni. Zero tiri in porta fatta eccezione, in avvio di ripresa, per la conclusione da fuori di Moruzzi subentrato a Crialese. In più, i biancazzurri perdono distanze e compattezza.
Il peggio al 90′. Palla scoperta, cambio lato di Tremolada, la linea difensiva non scappa all’indietro. Pierozzi completamente fuori posizione. Tutto solo il neo entrato Gagliardi firma il gol di una vittoria che per l’Ascoli è di inestimabile valore.
Bisognava dare un senso compiuto al successo di Carpi. E’ arrivata, invece, una grande, grandissima delusione.
Domenica prossima (ore 12,30) impegno a Solbiate Arno (provincia di Varese) sul campo del Milan Futuro terz’ultimo e in piena crisi. Tra i biancazzurri tornerà a disposizione Squizzato. Rossoneri privi dell’esperto difensore Camporese che oggi verrà fermato per un turno dal giudice sportivo.
Intanto la Lega ha comunicato date e orari delle gare dalla 14esima alla 19esima giornata del girone di ritorno.
Curiosità: girone B in campo il giorno di Pasquetta lunedì 21 aprile. Tutte le partite avranno inizio alle 15. Il Pescara sarà di scena a Legnago.
Il girone A scenderà in campo venerdì 18 aprile (ore 20), il girone C sabato 19 aprile (ore 18,30).
ULTIMI ARTICOLI
Pescara-Ascoli 1-2 web cronaca clicca qui
Pescara-Ascoli 91′-L’analisi di Silvio Baldini clicca qui
Pescara-Ascoli 91′-Le dichiarazioni di Filippo Pellacani clicca qui
Pescara-Ascoli 91′-Le dichiarazioni di Riccardo Brosco clicca qui
Pescara-Ascoli 91′-L’analisi del tecnico ospite Mirko Cudini clicca qui
Pescara-Ascoli 1-2 (sintesi)