Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B. Contratto fino al termine della stagione, con opzione unilaterale a favore del club biancazzurro in caso di salvezza. Il neo allenatore biancazzurro arriverà tra oggi e domani mattina per la firma del contratto. Questo pomeriggio sarà il tecnico della Primavera Marco Stella a dirigere la seduta di allenamento. Ufficiale l’esonero di Vincenzo Vivarini.
Il neo allenatore Giorgio Gorgone 49 anni, ha giocato col Pescara in B nella seconda parte della stagione 2003-04. E’ stato vice di Roberto Stellone a Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo. Da primo allenatore ha guidato nelle ultime due stagioni la Lucchese in C. La scorsa estate Gorgone si era accordato con la Triestina, voluto dal d.s. Delli Carri che successivamente ha rassegnato le dimissioni. A quel punto è andato via anche lui decidendo di non iniziare il rapporto col club alabardato.
Si tratta di un tecnico emergente che si adatta alle caratteristiche della rosa giocando indifferentemente a tre o a quattro.
Ufficiale l’esonero di Vincenzo Vivarini. Di seguito il comunicato del club
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra mister Vincenzo Vivarini e il suo staff tecnico.
La Società desidera ringraziare il tecnico e i suoi collaboratori per la professionalità, la dedizione e l’impegno dimostrati durante il periodo trascorso in biancazzurro, augurando loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
La squadra riprenderà i lavori questo pomeriggio alle ore 15:00 presso l’impianto Stadio Mastrangelo di via Senna a Montesilvano, con una seduta di allenamento a carattere aerobico.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: testa a testa Gorgone-Modesto, in mattinata la decisione-clicca qui
Pescara calcio: per l’esonero di Vivarini manca solo l’ufficialità-clicca qui
Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi-clicca qui