Pescara calcio: avanti adagio, complicato pretendere di più

Pescara calcio: avanti adagio, ma se consideriamo le tante assenze (mancano quattro titolari), complicato pretendere di più. Con l’Avellino arriva il quinto pareggio in 10 incontri, gara sempre aperta. Occasioni da una parte e dall’altra. Un legno a testa. Verdetto (1-1) sostanzialmente giusto contro una squadra tecnicamente superiore e ricca di alternative, specie in attacco. Sabato prossimo (ore 19,30) la sfida sul campo del Palermo reduce da due ko di fila.

Avellino a viso aperto, con un assetto offensivo (4-3-1-2) ma anche sbilanciato. Una mezza punta (Insigne), due attaccanti (l’ex Lescano e Crespi) e altettanti terzini (Missori e Milani) sempre alti, pronti ad alimentare la manovra d’attacco.

Match per questo godibile. Tanti capovolgimenti, parecchie occasioni. Anche un legno a testa ma appena due gol. Se vogliamo un paradosso.

Gara sempre in bilico. Pescara in affanno intorno al 70′ ma capace di regalare un finale palpitante con i tentativi di Corazza, di fatto attaccante aggiunto, e Di Nardo.

Più o meno tutte le sostituzioni dettate dalle comprensibili difficoltà di natura fisica. E questa volta c’è ben poco da obiettare.

Da una parte la qualità a centrocampo è in avanti degli irpini. Dall’altra la capacità di ripartire sfruttando l’ampiezza con i quinti (soprattutto Letizia) che l’Avellino, in più momenti della gara, ha fatto fatica a limitare.

Il problema è che in area si continua a concedere tanto. In realtà sul gol subito è stato bravissimo Simic (già alle dipendenze di Vivarini a Empoli). Il croato ha fatto un passo indietro ed è andato a staccare vincendo il duello con Brosco.

In altre situazioni, come a Chiavari, difesa spesso passiva. Troppi rischi. In alcuni momenti squadra sbilanciata e lunga. E qui bisogna migliorare a prescindere dalle assenze che, però, perdurano e sono tutte pesanti.

Molto bene Letizia e Di Nardo. Primo gol di Capellini con la maglia del Pescara, secondo in B alla 26esima presenza. L’ex Benevento si conferma affidabile. A centrocampo ancora una prova incolore di Squizzato.

ULTIMI ARTICOLI

Serie B Pescara-Avellino 1-1 web cronaca clicca qui

Serie B Pescara-Avellino 91′-L’analisi di Vivarini clicca qui

Serie B Pescara-Avellino 91′-Le dichiarazioni di Caligara clicca qui

Serie B Pescara-Avellino 91′-Le dichiarazioni di Graziani clicca qui

Serie B Pescara-Avellino 91′-L’analisi del tecnico irpino Biancolino clicca qui

Serie B Pescara-Avellino 1-1 (sintesi)