Pescara calcio: attesa per i tamponi, sabato la ripresa degli allenamenti

Pescara calcio, ultimo giorno di vacanza per i biancazzurri che torneranno a giocare sabato 8 gennaio alle 14,30 allo stadio Adriatico contro la Carrarese. Domani è in programma il giro di tamponi per l’intero gruppo squadra e sabato 1° gennaio, nel pomeriggio, è fissato il primo allenamento del 2022. Mercato: idee Panico, Kabashi e Bocalon.

Un po’ di apprensione c’è, sarebbe da ingenui affermare il contrario. La ripresa degli allenamenti è vicina e domani i biancazzurri effettueranno i tamponi. Gaetano Auteri incrocia le dita e spera che gli esiti siano confortanti e non emergano casi di positività al Covid, come è accaduto nelle ultime ore ad altre squadre (4 contagiati nella Reggiana, uno nel Teramo, addirittura 18 nell’Imolese).

Sabato è in programma la prima seduta del nuovo anno in vista del match di sabato 8 gennaio contro la Carrarese all’Adriatico (ore 14,30). Tornerà a diposizione Rizzo che ha scontato le quattro giornate di squalifica, invece non ci saranno Pompetti e Illanes, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo. Difficile il recupero di Sorrentino, contro i toscani potrebbe essere confermato Iacobucci che ha debuttato in biancazzurro nell’ultima gara del 2021 contro l’Ancona Matelica.

Intanto, lunedì inizierà il mercato e il Pescara vorrebbe chiudere subito l’operazione De Risio. L’accordo con il Bari per il centrocampista originario di Vasto è in dirittura d’arrivo e Auteri potrebbe averlo a disposizione già nel match contro la Carrarese. Sempre a centrocampo, se dovesse partire Rizzo, arriverebbe un altro elemento. Oltre ai nomi di Sounas (Perugia), Aloi (Avellino) e Maldonado (Catania), ieri è spuntato anche quello di Elvis Kabashi del Como, 27enne albanese che vestì la maglia del Delfino nella prima parte del campionato di Serie B 2013-14. Aveva 19 anni ed era in prestito dalla Juventus, e in riva all’Adriatico trovò pochissimo spazio (2 presenze, titolare in Coppa Italia contro lo Spezia e uno spezzone nel match di campionato contro il Carpi).

In difesa, qualora dovesse partire Nzita, il Pescara potrebbe rimpiazzarlo con Ciro Panico, 22enne laterale sinistro del Cosenza. Stesso discorso in attacco, con gli acquisti che verranno perfezionati solo quando sarà ceduto qualcuno. In uscita ci sono Galano, Bocic e Marilungo, probabilmente andrà via anche De Marchi. Ed ecco che la società non vuole farsi trovare impreparata: sul taccuino del ds Matteassi ci sono Finotto del Monza, Beretta del Cittadella e, nelle ultime ore, è spuntato anche il nome di Riccardo Bocalon, 32enne centravanti di proprietà del Venezia, attualmente fuori lista e con il contratto in scadenza a giugno. Nella sua lunga carriera in B e in C ha giocato con Salernitana, Alessandria, Portogruaro, Prato, Cremonese, Pordenone, Viareggio, Treviso, Athletic Carpi e Sudtirol segnando circa 120 gol.