Pescara calcio: prima vittoria in campionato, Empoli demolito (4-0). Un crescendo rossiniano, applausi a scena aperta. Dagasso il più bravo, sontuoso nelle due fasi. Il primo gol di Oliveri, capolavoro balistico alla Gelsi. Domenica prossima (ore 17,15) il Modena in trasferta. Incrocio con gli ex Sottil e Zampano.
Il Pescara semina nel primo tempo e raccoglie nella ripresa. Migliore in campo il portiere ospite Fulignati, ovvero la sintesi di una gara dominata. Del resto, i gol potevano essere di più ma l’estremo ospite ha parato di tutto.
Chi si aspettava l’Empoli ha ammirato, invece, la squadra di Vivarini per organizzazione, spirito e qualità delle giocate. Letale nelle transizioni.
Almeno in questo momento, appare un complesso allestito per giocare compatto e per ripartire.
Con Valzania in campo, Pescara più equilibrato, solido ma anche capace di ribaltare l’azione in modo pericoloso come accaduto nel match di ieri con l’Empoli. Stiamo parlando di un centrocampista che sa quando attaccare lo spazio, dando sempre un contributo rilevante in fase di non possesso.
A prescindere dai sistemi di gioco, a fare la differenza sono sempre le caratteristiche degli interpreti. Sgarbi è un attaccante, Valzania una mezz’ala con tutto quello che ne consegue. Oggi, infatti, non si può prescindere da una mediana a tre.
Giornata speciale per Oliveri. Prima doppietta in carriera. Entrambi i gol di raro pregio. Il primo un mix di coordinazione, potenza e precisione. Rete capolavoro. Ha ricordato un certo Michele Gelsi.
Sul secondo c’è tanta qualità, a partire dal recupero palla di Dagasso che, a centrocampo, ha letteralmente giganteggiato.
A referto anche Meazzi e l’ex Merola, entrati in corso d’opera. Due perle. In definitiva un gol più bello dell’altro.
Fisicamente squadra già in buonissima condizione. Lo si è visto nella riconquista del pallone.
E poi, prima volta senza subire gol. Desplanches quasi inoperoso. Un solo intervento sul 3-0, al 90′, su una conclusione ravvicinata di Elia.
Senza considerare che di fronte c’era l’Empoli, appena retrocessa dalla serie A e tra le squadre più attrezzate dell’intera serie B.
ULTIMI ARTICOLI
Serie B Pescara-Empoli 4-0 web cronaca clicca qui
Serie B Pescara-Empoli 91′-L’analisi di Vincenzo Vivarini clicca qui
Serie B Pescara-Empoli 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui
Serie B Pescara-Empoli 91′-Le dichiarazioni del d.s. Pasquale Foggia clicca qui
Serie B Pescara-Empoli 91′-Le dichiarazioni di Andrea Oliveri clicca qui
Serie B Pescara-Empoli 91′-Le dichiarazioni di Davide Merola clicca qui
Serie B Pescara-Empoli 91′-L’analisi del tecnico ospite Guido Pagliuca-clicca qui
Nel video, la sintesi Pescara-Empoli 4-0