Pescara calcio: alle spalle i 45′ peggiori della stagione. La sosta per riordinare le idee e recuperare diversi giocatori. Il mercato è ancora lontano ma, per l’obiettivo salvezza, a gennaio serviranno rinforzi in tutti i reparti. Questo pomeriggio, a Silvi, la ripresa della preparazione. Brosco fermato per un turno dal giudice sportivo.
Alle spalle i 45′ più brutti della stagione. Ci riferiamo al secondo tempo della sfida di Genova sul campo della Sampdoria. In 10′ i biancazzurri hanno subito tre gol e vanificato quanto di buono fatto nel primo tempo chiuso in vantaggio. Imbucate sanguinose, tanti errori. La Samp ha ringraziato e capitalizzato prima di realizzare al 90′ la quarta rete. Nella ripresa il Pescara ha perso le distanze, si è disunito tatticamente sparendo dal campo. Naturalmente, è venuto meno anche dal punto di vista caratteriale. Gestire i momenti di difficoltà, altro obiettivo fondamentale nel percorso di crescita. La sosta arriva nel momento giusto. Sicuramente provvidenziale per riordinare le idee. Un altro aspetto chiaro di questo primo scorcio: il Pescara offre il meglio quando si difende compatto per ripartire negli spazi con strappo, gamba e qualità. A tal proposito l’assenza di Olzer (clicca qui), sarà una tegola non di poco conto. Per i tempi di recupero, bisognerà aspettare la giornata di domani quando l’ex Brescia verrà visitato dal dott. Tavolieri.
Prossimo impegno di campionato sabato 18 ottobre con la Carrarese all’Adriatico (ore 15). Vivarini confida nel recupero di Caligara e Tsadjout. Saranno giorni fondamentali per portare al 100% della condizione gli stessi Gravillon e Okwonkwo.
Il mercato è ancora lontano ma, a gennaio, per l’obiettivo salvezza serviranno tre rinforzi: almeno un laterale di spinta, un centrocampista di interdizione e un attaccante sacrificandone uno o due in rosa.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: difesa più perforata ma terzo migliore attacco-clicca qui
Pescara calcio: per Olzer distrazione del legamento crociato-clicca qui
Pescara calcio: oggi risonanza al ginocchio per Olzer-clicca qui
Pescara calcio: ko pesantissimo, ripresa senza equilibrio-clicca qui
