Pescara calcio: a Carpi la vittoria del gruppo, fondamentale per l’autostima dopo un digiuno durato 70 giorni. Successo in rimonta (1-2) che sa di liberazione. Serve continuità, al di là dei limiti.
Una boccata d’ossigeno. Tre punti per ripartire. Ce n’era bisogno come il pane. Sotto questo profilo i biancazzurri non tradiscono. Soprattutto cuore e unità di intenti. Lo spirito giusto per tornare alla vittoria che mancava da troppo tempo. Precisamente dallo scorso 30 novembre. Stesso verdetto di Gubbio (1-2) ma modalità diverse.
Ancora una rimonta (marcatori Dagasso e Pierozzi) come accaduto con l’Entella (1-1 rete dello stesso Dagasso) e, parzialmente, con la Pianese salvo poi capitolare nel finale. E anche a Campobasso prima della beffa-disattenzione del 2-2 quando la squadra è già sotto la doccia. La conferma che l’undici di Baldini non molla mai. In realtà un tratto riconoscibile dall’inizio della stagione.
Pur tuttavia, bisogna considerare che di fronte c’era un avversario in grande difficoltà e che in attacco Baldini ha oggettivamente molto poco. L’impegno c’è. Manca peso specifico ma anche qualità. Si spera in Alberti che per tornare in condizione ha bisogno di lavorare ancora tanto. Eppure c’era l’urgenza, da 5 mesi, di ingaggiare a gennaio un giocatore pronto.
In generale, qualcosa di meglio nel secondo tempo dopo il 2-1 realizzato da Pierozzi. Il Carpi si apre e il Pescara ha due opportunità pulite per chiudere la partita. In entrambe le circostanze bravo Tonin. E a 10′ dal termine l’immancabile prodezza di Plizzari che con un gran riflesso salva porta e risultato.
Ma la vittoria è senza dubbio meritata. Per tanti motivi. Ed è la cosa più importante.
Lunedì prossimo 17 febbraio il posticipo casalingo (ore 20,30) con l’Ascoli. Rientra Letizia, fuori l’infortunato Kraja e Squizzato causa squalifica in quanto diffidato e ammonito nel corso della sfida di ieri a Carpi.
ULTIMI ARTICOLI
Carpi-Pescara 1-2 web cronaca clicca qui
Carpi-Pescara 91′-L’analisi di Mauro Nardini clicca qui
Carpi-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Edoardo Pierozzi clicca qui
Carpi-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Edoardo Lancini clicca qui
Carpi-Pescara 91′-Le dichiarazioni del tecnico emiliano Cristian Serpini clicca qui
Carpi-Pescara 1-2 (sintesi)