Pescara Ascoli, la strana partita di Stellone. Vive a Montesilvano. Il papà…

Pescara Ascoli. Gara in programma domenica alle ore 21. Il tecnico dei bianconeri Roberto Stellone vive con la famiglia a Montesilvano. Il padre Gaetano ha militato nel Delfino. Il figlio è iscritto alla scuola calcio ma all’Adriatico, finora, per l’allenatore romano 2 ko in altrettante sfide.

A Pescara, da allenatore, Roberto Stellone è stato sconfitto alla guida del Frosinone ( 3 – 0 ) il 16 novembre 2014. Marcatori : Melchiorri, Maniero su rigore e Pasquato. Tra i ciociari, in campo gli ex Gessa, Zanon, Daniel e Matteo Ciofani. A fine torneo Frosinone promosso in A.

Il secondo ko, invece, da tecnico del Palermo il 3 aprile dello scorso anno ( 3 – 2 ). Gol partita di Gennaro Scognamiglio. Più volte accostato alla panchina biancazzurra, Roberto Stellone è legato da un grande rapporto di amicizia al Presidente del Delfino Daniele Sebastiani.

Il papà Gaetano, ottimo attaccante, ha giocato a Pescara nella stagione 1969/70 in prestito dalla Lazio. Campionato di serie C. Il Presidente era Galeota. Per Gaetano Stellone 6 gol in 20 presenze. Successivamente, anche un’esperienza nel Chieti ( stagione 1975 – 76 ).

Da calciatore Roberto Stellone, attaccante come il padre, ha collezionato 100 presenze in A con Torino, Reggina e Napoli. In maglia granata 3 stagioni e un incrocio con Legrottaglie che invece militava nella Juventus. Di fronte, in campo, nel derby della mole solo nella gara di ritorno del campionato 2007 – 08. Juventus Torino finì 0 – 0.