Il sindaco Carlo Masci: “Il Pescara giocherà nel suo Stadio, sono ottimista. Così mi hanno detto i tecnici”. Mercato: trattativa avanzata con l’Atalanta per il 23enne difensore centrale Giorgio Cittadini.
Il primo cittadino di Pescara Carlo Masci è intervenuto via zoom su Rete8 nel corso della trasmissione Solo Calcio
“Io credo che non ci sia nessuna ipotesi di trasferimento delle partite in un altro campo che non sia lo stadio Adriatico.
Quello che è accaduto (all’improvviso) non riguarda la struttura ma qualcosa che, evidentemente, ha a che fare con il cedimento del terreno. Non va a incidere in generale sulla struttura.
Ritengo che non sia ipotizzabile nè un allargamento degli spazi da interdire, nè, a maggior ragione, l’interdizione dell’utilizzo dello stadio.
Credo che da questo monitoraggio, da queste indagini, non potrà che emergere che la situazione è tenuta sotto controllo e che potrà essere tranquillamente gestibile.
Poi dovremo scoprire le cause della lesione di questa trave che, ribadisco, non dipendono dalla struttura dello stadio.
La lesione è sotto controllo. Si sta verificando se aumenta e si amplia nel corso di questi giorni. Per esempio, venerdì scorso, in occasione della partita col Cesena, c’è stato un sovraccarico di persone sulla struttura dello stadio. Non è accaduto nulla di particolare, cioè la lesione non si è ampliata. Questo è un elemento molto positivo.
Prima della prossima gara casalinga (13 settembre Pescara-Venezia), certamente ci sarà una relazione di aggiornamento delle varie situazioni che si verificheranno. Il tempo ci dirà cosa dovremo fare per eliminare tecnicamente questa lesione.
Ripeto, il rischio di andare fuori Pescara, credo che non ci sia. Per lo meno, questo mi dicono i tecnici”.
Mercato-Trattativa avanzata con l’Atalanta proprietà del cartellino del 23enne difensore centrale (193 cm.) Giorgio Cittadini che, dal canto suo, ha aperto all’eventuale trasferimento. Ultima stagione a Frosinone dove un anno fa si è infortunato gravemente al ginocchio (crociato). Rientrato lo scorso aprile, nel torneo cadetto Cittadini ha collezionato 5 presenze, che sono state 20 col Modena in B nella stagione 2022/23.
NEL VIDEO UNA SINTESI DELLE DICHIARAZIONI RILASCIATE IERI SERA DAL SINDACO DI PESCARA CARLO MASCI NEL CORSO DELLA TRASMISSIONE SOLO CALCIO SU RETE8
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, buone indicazioni da Pellacani-clicca qui
Pescara calcio: ultima settimana di mercato, Dagasso convocato in Under 21-clicca qui
Pescara calcio: sabato prossima prima trasferta, biancazzurri si scena a Mantova-qui
Pescara calcio, che sveglia! Urgono titolari in tutti i reparti-clicca qui
