Dagasso al Venezia non prima di lunedì, Bettella può tornare

Calciomercato Pescara: per  Dagasso al Venezia tutto rimandato a lunedì prossimo. Fila (contropartita tecnica assolutamente gradita) ha aperto al trasferimento ma l’attaccante ha anche altre opportunità in B (Carrarese, Mantova, Cesena, Empoli) e all’estero tra Germania e Repubblica Ceca. In sintesi, l’ex Slavia Praga direbbe sì al Pescara nel caso in cui non dovesse concretizzarsi altro. Davide Bettella può tornare.

Condè, invece, ha già detto no al trasferimento. Il 25enne centrocampista guineano del Venezia si è ristabilito da un grave infortunio patito lo scorso maggio nel match con la Fiorentina (rottura malleolo), ma negli ultimi 8 mesi ha giocato solo tre spezzoni di gara nel campionato Primavera 2.

A prescindere dalle contropartite tecniche, Dagasso al Venezia si fa. Per la fumata bianca bisognerà però aspettare l’inizio della prossima settimana. Da capire se Gorgone lo impiegherà nell’imminente trasferta di Monza in programma sabato alle 15.

Urgono rinforzi, al momento zero innesti. Servono tre centrocampisti, due difensori e due attaccanti.

Per la retroguardia, sempre più insistenti le voci di un probabile ritorno di Davide Bettella legato al Catanzaro fino al 30 giugno 2027.

Il club calabrese non lo ha messo sul mercato ma il centrale originario di Padova spinge per tornare a Pescara, anche per motivi familiari. Le società ne stanno parlando. C’è la volontà di trovare una sintesi che possa accontentare i due club e, naturalmente, il calciatore. Attesi sviluppi. Si ragiona su prestito o cessione.

Per caratteristiche, Bettella sarebbe il profilo adatto. Veloce e reattivo. La difesa a tre è la sua dimensione tattica ideale. Sicuramente come terzo, alias braccetto. Molto più funzionale per caratteristiche a Barba e a Martella.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa-clicca qui

Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè-clicca qui

Pescara calcio: dalla squalifica rientra Valzania, Cangiano al Foggia-clicca qui

Antonelli d.s. Venezia: “Dagasso? C’è la volontà di chiudere”-clicca qui

Calciomercato Pescara: per Dagasso controsorpasso del Venezia sul Genoa-clicca qui

Pescara calcio: ennesimo ko, 39 gol subiti. E i rinforzi?-clicca qui