Coppa Italia Pescara-Gubbio: sarà turnover totale

Coppa Italia Pescara-Gubbio. Sfida secca in programma domani alle ore 14,30. Turnover totale, Colombo darà spazio a chi ha giocato meno. Giudice Sportivo: 4 mila euro di ammenda al club, inibizione e multa al d.s. Delli Carri.

Turnover totale, Colombo darà spazio a chi ha giocato meno.

Probabile 11 

Sommariva tra i pali; in difesa Saccani, Ingrosso, De Marino e Crescenzi; a centrocampo Germinario, Kraja e Crecco; davanti, Tupta e Delle Monache a supporto di Vergani.

Diverse novità anche nel Gubbio di Piero Braglia che guida la classifica del girone B insieme con l’Entella. Tra i pali sicuramente il 21enne Marco Meneghetti, vice dell’ex Raffaele Di Gennaro.

In difesa, i laterali Tazzer e Semeraro.

A centrocampo, assai probabile l’impiego dell’altro ex Danilo Bulevardi e di Bontà abruzzese di Giulianova, cresciuto nel vivaio giallorosso, circa 50 presenze in prima squadra, ex San Nicolò Notaresco soprattutto capitano del Campobasso con oltre 100 presenze.

In attacco, lo spauracchio Arena (4 gol in campionato) comincerà dalla panchina. Certo l’utilizzo del 20enne Gabriele Artistico, nipote degli ex biancazzurri Edoardo e Mario, e di Lorenzo Di Stefano altro ventenne di belle speranze arrivato in prestito dalla Sampdoria.

Oltre a Arena, partiranno dalla panchina anche gli attaccanti Spina, Federico Vazquez e l’ex Carpi e Juve Stabia Jerry Mbakogu.

Arbitro: Luca De Angeli della sezione di Milano. Assistenti: Michele Decorato della sezione di Cosenza e Diego Peloso della sezione di Nichelino. Quarto uomo: Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta.

Gara ad eliminazione diretta. In caso di parità al 90′, tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.

La vincente affronterà agli ottavi, sempre in gara secca, una tra Padova e Imolese. Terzo turno in programma tra il 15 e il 17 novembre. Se si qualifica, l’undici veneto giocherà gli ottavi in casa.

RETE 8 trasmetterà uno speciale “Terzo Tempo Live”, appena al termine dell’incontro (tempi regolamentari o supplementari-rigori), con commenti e collegamenti in diretta con gli spogliatoi dello stadio Adriatico Cornacchia.

Giudice Sportivo

Ammenda di 4000 euro al Pescara A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver fatto esplodere, nella curva loro riservata, due petardi di notevole potenza prima dell’inizio della gara e al 30° minuto del secondo tempo, il secondo dei quali comportava conseguenze a carico di un appartenente alle Forze dell’Ordine il quale doveva ricorrere a cure mediche; B) per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere sfilato una porta di accesso ai servizi e danneggiato una plafoniera nel bagno uomini del settore curva loro riservato, rendendo necessario l’intervento dei tecnici sui cavi elettrici rimasti scoperti; C) per avere determinato il ritardato inizio della gara di circa tre minuti per il mancato ingresso tempestivo in campo dei suoi tesserati; D) per avere i suoi sostenitori presenti nel settore loro riservato, intonato, all’ingresso in campo delle squadre, cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell’Ordine e cori oltraggiosi, che, direttamente o indirettamente, hanno comportato offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale nei confronti dei tifosi della squadra avversaria. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, preso atto del necessario ricorso a cure mediche da parte di un appartenente alle Forze dell’Ordine, considerato che la società sanzionata disputava la gara in trasferta e tenuto conto dei modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed, r. c.c. documentazione fotografica – obbligo di risarcimento se richiesto).

INIBIZIONE FINO ALL’ OTTO NOVEMBRE 2022 E 500 EURO DI AMMENDA AL D.S. DELLI CARRI

per avere, al 42° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non regolamentare nei confronti di un calciatore avversario in quanto si alzava dalla panchina aggiuntiva per protestare nei suoi confronti. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 4 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva).

Pescara calcio: analisi post Juve Stabia-clicca qui

Juve Stabia-Pescara 1-2 (ampia sintesi)