Coppa Italia Parma-Pescara: trentaduesimi di finale in programma domenica prossima allo stadio “Tardini”. Fischio d’inizio alle 18,30. Il match sarà trasmesso in diretta su Italia 1. Gara secca. In caso di parità al 90′, subito i calci di rigore. Ufficiale, Staver ceduto a titolo definitivo al Foggia.
Chi tra Parma e Pescara avrà la meglio, affronterà ai sedicesimi, mercoledì 24 settembre, la vincente della sfida tra Spezia e Sampdoria.
L’ultimo confronto tra Parma e Pescara risale al 28 ottobre 2020. Era il terzo turno di Coppa sempre al “Tardini”. Gli emiliani si imposero 3-1 grazie a una doppietta di Karamoh e al gol di Adorante originario di Guardiagrele. Per i biancazzurri di Oddo, rete di Nzita al 93′.
Sempre in Coppa, tutti ricordano l’impresa dell’agosto ’96. Lezione di calcio del Pescara di Delio Rossi che eliminò il Parma di Ancelotti con un netto 3-1 all’Adriatico (doppietta di Palladini e gol di Giampaolo). Era il Parma di tante stelle: Zola, Thuram, Fabio Cannavaro, Chiesa, Crespo. In panchina il 18enne Gianluigi Buffon. In quella stagione, in A, il Parma si classificò al secondo posto alle spalle della Juve di Marcello Lippi.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, sulla via del recupero Pellacani e Squizzato clicca qui
Calciomercato Pescara: interesse per Vos giovane centrocampista del Milan-clicca qui
Pescara calcio: dalla gara di Coppa l’ennesima conferma, urgono rinforzi-clicca qui
