Chievo Pescara, Sottil “Sarà la partita. Determinante la testa”

Chievo Pescara. Match in programma domani sera alle ore 21. Sottil “Pucciarelli accusa ancora fastidio ma è a disposizione. Quella di domani sarà la partita. Tutto in 90′. Storia, blasone, futuro della città, del club e di ciascuno di noi”.

“Bisognerà essere diligenti sul piano tecnico. Conterà l’aspetto emotivo, conterà la testa, conterà la strategia. Da tutti mi aspetto una prova superlativa. Importante il rientro di Galano. E’ un valore aggiunto. Memushaj sta bene. Ha smaltito il lieve infortunio muscolare. Campagnaro mi ha dato la sua totale disponibilità. E’ un uomo vero. So che posso contare su di lui.

Il Chievo è un’ottima squadra costruita per vincere. Poi le cose non sono andate per il verso giusto ma resta una formazione di grande qualità. Servirà estrema praticità. La testa sarà determinante.

Piano partita ? Saranno tanti momenti da interpretare. Loro si aprono in fase d’impostazione. Giocano bene al calcio, sanno fraseggiare. Dovremo essere bravi nella transizione. Così come l’attenzione dovrà essere massima nelle retrovie, nei duelli a centrocampo. Gli attaccanti si dovranno sacrificare. Equilibrio e cinismo”