Calciomercato Pescara: vertice con la Roma per Pezzella, accordo vicino

Calciomercato Pescara: intesa vicina con la Roma per il regista ex Siena Salvatore Pezzella. Bisognerà definire la formula del trasferimento. Pressing sul trequartista della V. Francavilla Pasquale Maiorino a cui è stato proposto un anno con opzione.

Per Pezzella, ieri vertice anticipato a Roma, intorno alle 12, con il dirigente giallorosso Pinto. Al d.s. biancazzurro non interessa il semplice prestito del metodista. La volontà è di patrimonializzare (50% sulla rivendita futura) il cartellino di Pezzella che nelle ultime tre stagioni ha giocato con Modena, Reggiana e Siena. Il classe 2000 è particolarmente stimolato dalla possibilità di indossare la maglia biancazzurra. Salvo imprevisti, l’operazione andrà a buon fine.

Non solo Lescano e Cuppone. Delli Carri ha messo nel mirino Pasquale Maiorino che Colombo ha allenato alla Virtus Francavilla due stagioni orsono. Proposto un anno con opzione.

Attaccante di 33 anni ma in C una garanzia. Lo scorso campionato 10 gol con la squadra pugliese. In doppia cifra anche nella  Torres, 16 reti nella stagione 2014-15 con Bucchi allenatore e Nucifora direttore sportivo. Stesso bottino l’anno precedente nel Sorrento con l’ex allenatore biancazzurro Gianni Simonelli subentrato a Chiappino. Nel 2017-18, ha conquistato la B (7 gol) col Livorno di Andrea Sottil.

Trequartista/seconda punta, anche esterno nel 4-3-3, Maiorino è un attaccante brevilineo, veloce, potente, dotato di un ottimo tiro.

Domani comincerà ufficialmente il mercato estivo. In entrata, sono al momento già 8 i volti nuovi in procinto di essere annunciati: Milani a titolo definitivo dal Pontedera, Saccani in prestito dal Sassuolo, Lescano a titolo definitivo dall’Entella, Cuppone dal Cittadella in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B, Della Latta a titolo definitivo dal Padova, Sommariva e Lombardi a titolo definitivo dal Monza, il greco Siatounis in prestito con valorizzazione dal Monza.

Su Delle Monache attenzionato dal Borussia Dortmund e altre trattative clicca qui

Rete8: