Calciomercato Pescara: ufficiale il difensore Corbo, il comunicato del club

Calciomercato Pescara: ufficiale il difensore centrale Gabriele Corbo, classe 2000, preso da svincolato. Contratto annuale con opzione, a favore della società, per il prolungamento di ulteriori due stagioni. Di seguito carriera del calciatore e comunicato del club.

Nato a Napoli, Gabriele Corbo è cresciuto nelle giovanili dello Spezia e del Bologna. Debutto in B a 18 anni nello Spezia di Fabio Gallo. Esordio in A a 19 anni, lanciato dal compianto Sinisa Mihajlovic. Quindi in B con l’Ascoli (15 presenze) nel 2020-21. Poi l’esperienza in MLS col Montreal (84 gettoni). Ha vestito anche la maglia delle selezioni azzurre Under 17,18,19 e 20. Nell’ultima stagione 3 apparizioni, da febbraio a giugno, nel Cordoba CF club di seconda divisione spagnola. Corbo si sta già allenando con i nuovi compagni di squadra.

Il comunicato del club biancazzurro

La Delfino Pescara 1936 è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Corbo. Il difensore classe 2000 ha firmato un contratto annuale con opzione, a favore della società, per il prolungamento di ulteriori due stagioni.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bologna, Corbo vanta esperienze in Serie A, Serie B e campionati esteri, tra cui la massima divisione canadese con il CF Montréal.

A Gabriele va il più caloroso benvenuto in biancazzurro, con l’augurio di vivere insieme una stagione ricca di soddisfazioni.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: Diego Labricciosa verso l’Under 21 con Silvio Baldini-clicca qui

Pescara calcio: primo allenamento di Letizia e del neo biancazzurro Corbo-clicca qui

Calciomercato Pescara: ufficiale, De Marco al Potenza a titolo definitivo-clicca qui

Calciomercato Pescara: con Letizia intesa raggiunta, contratto di un anno-clicca qui

Calciomercato Pescara: preso il 25enne difensore Gabriele Corbo-clicca qui

Calciomercato Pescara: Arena alla Roma, fumata bianca vicina-clicca qui

Pescara calcio: toccata quota 1000 abbonamenti-clicca qui

Pescara calcio: secondo giorno di ritiro, le date della prossima serie B-clicca qui

Calciomercato Pescara: con Letizia non c’è intesa sull’ingaggio, Rafia resta un sogno-clicca qui

Massimo Profeta: