Calciomercato Pescara: riecco Brosco dopo 10 anni, si riaccende la pista Palmiero

Calciomercato Pescara: dopo 10 anni riecco Brosco, oggi primo allenamento. Si riaccende la pista Palmiero. Delli Carri vigile sulla mezz’ala del Brescia Garofalo. Gabrielloni non è in uscita dal Como.

Difesa sistemata col ritorno di Riccardo Brosco a distanza di due lustri, campionato 2011-12. Quando arrivò a Pescara, scuola Roma, l’ex Vicenza aveva soltanto 20 anni. Una vera e propria apoteosi con la trionfale, irripetibile cavalcata, targata Zeman. Promozione in A e 22 presenze a referto per Brosco che, curiosità, ha sempre frequentato la B. Circa 350 presenze. Per la prima volta a 31 anni giocherà in C. Contratto di un anno più opzione per la stagione successiva.

Ora Delli Carri dovrà rinforzare pesantemente il centrocampo e innervare l’attacco. In mediana si riaccende la pista Palmiero. Il metronomo campano ha già un accordo col Pescara (due anni con opzione per il terzo) ma deve ancora trovare la quadra col Napoli cui è legato fino al 30 giugno 2023. Per liberarlo il club partenopeo ha chiesto al calciatore di rinunciare alle mensilità di luglio e agosto. Al momento tutto fermo ma c’è ottimismo. Alla fine, dovrebbero prevalere logica e buon senso.

Servirà anche una mezz’ala: Delli Carri farà un ulteriore tentativo col Brescia per Vincenzo Garofalo. Caratteristiche del classe ’99: mezz’ala di struttura, contrasto e inserimenti. Garofalo ha corsa, cattiveria agonistica e gol. Al momento, però, l’ex Foggia non sembra in uscita.

Delli Carri interessato anche al 29enne ex Perugia Marco Moscati in uscita dal Sud Tirol con cui la mezz’ala di Livorno ha conquistato a fine aprile la storica promozione in B.

Sul centrocampista greco Antonis Siatounis che il Monza spinge verso Pescara, oggi potrebbero esserci novità.

Attacco: come anticipato (clicca qui), Delli Carri non aspetterà Sau che ha chiesto altri giorni per riflettere sulla proposta del Delfino.

Gabrielloni non è più in uscita dal Como ma ieri sera nel posticipo casalingo col Brescia, terminato 1-0 per le rondinelle, l’attaccante è rimasto per l’intera gara in panchina. Era già accaduto a Pisa nel turno precedente. Un mese fa il classe ’94 ha firmato il rinnovo col Como fino al 30 giugno 2025. A Gabrielloni, oltre al Pescara, sono interessate Triestina, Crotone e Avellino che sta trattando Montalto.

Potrebbe, invece, lasciare il club lariano Ettore Gliozzi: Perugia in vantaggio sul Sud Tirol.

Non ci sono sviluppi su Vergani della Salernitana. Il classe 2001, ex Inter, aspetta una chiamata dalla B.

Torna d’attualità l’albanese Dardan Vuthaj classe ’95. Svincolato, ultima stagione in D nel Novara con 35 reti in altrettante partite.