Calciomercato Pescara: interesse concreto per il 24enne attaccante Lorenzo Sgarbi, ex Avellino, Bari e Juve Stabia, ma di proprietà del Napoli. Il sogno è Massimo Coda legato alla Sampdoria fino al 30 giugno 2026. Ingaggio proibitivo (800 mila euro netti). Oggi, ore 18, primo test amichevole in diretta su Rete8. I biancazzurri affronteranno il Collecorvino, squadra di seconda categoria.
Dal Napoli potrebbe arrivare a stretto giro l’attaccante Lorenzo Sgarbi, classe 2001, la scorsa stagione 16 presenze totali tra Bari e Juve Stabia in B. Bene l’anno precedente in C con la maglia dell’Avellino (40 presenze e 9 reti). Si tratta di una seconda punta di movimento, con buona tecnica e fisicità. In C anche con Pro Sesto, Legnago e sei mesi nel Renate compagno di squadra di Niccolò Squizzato (2022/23). Trattativa al momento senza intoppi. Foggia attende solo l’ok del Napoli.
Il sogno è Massimo Coda legato alla Sampdoria fino al 30 giugno 2026. Ingaggio proibitivo (800 mila euro netti). 37 anni da compiere, Coda ha condiviso con Foggia tre anni a Benevento, dal 2017 al 2020. Attaccante che non ha bisogno di presentazioni. Parlano i numeri. 136 gol in B. Uno in più di Stefan Schwock. Nessuno, nella storia della cadetteria, ha fatto meglio. L’ostacolo è l’ingaggio. Per andare a dama la Samp dovrà partecipare in modo rilevante.
Il portiere è l’altra urgente priorità. Al momento nessuna speranza che Plizzari possa tornare dal Venezia. Le cose non sono cambiate. Dal club lagunare continuano a ripetere “se Plizzari vuole andare via qualcuno deve comprarlo”. Tradotto, un ulteriore prestito non è affatto contemplato. Il Pescara non può temporeggiare più di tanto. Entro la prossima potrebbe concretizzarsi il prestito dal Palermo di Desplanches. L’alternativa è il 33enne Francesco Bardi, ex Livorno, Frosinone e Reggiana, attualmente svincolato.
Oggi, ore 18, primo test amichevole. I biancazzurri affronteranno al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina il Collecorvino, squadra di seconda categoria. Diretta in chiaro su Rete8.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: primo allenamento per Graziani, Crialese al Cittadella-clicca qui
Pescara calcio: domani primo test amichevole, diretta su Rete8-clicca qui
Arena alla Roma, al Pescara circa 1 milione più Graziani-clicca qui
Calciomercato Pescara: ufficiale, De Marco al Potenza a titolo definitivo-clicca qui
Calciomercato Pescara: con Letizia intesa raggiunta, contratto di un anno-clicca qui
Calciomercato Pescara: preso il 25enne difensore Gabriele Corbo-clicca qui
Pescara calcio: secondo giorno di ritiro, le date della prossima serie B-clicca qui
Calciomercato Pescara: con Letizia non c’è intesa sull’ingaggio, Rafia resta un sogno-clicca qui
