Calciomercato Pescara: per l’attacco in lizza anche Gabrielloni del Como, Ingrosso resta

Calciomercato Pescara: meno ottimismo su Sau. Per l’attacco c’è anche Gabrielloni che il Como, dopo l’ingaggio di Cutrone, potrebbe girare in prestito. Il classe ’94, assai apprezzato da Delli Carri, è sostanzialmente una prima punta. Per Palmiero bisognerà trovare anche la quadra col Napoli. Ingrosso resta.

Su Sau meno ottimismo rispetto a qualche giorno fa. L’ex Benevento dovrebbe dare una risposta definitiva tra domani sera e lunedì.

Torna, così, d’attualità Alessandro Gabrielloni classe ’94 di proprietà del Como. Il club lariano ha chiuso con Cutrone. Gabrielloni sarebbe la quinta punta alle spalle di Mancuso, Cerri, Gliozzi e, appunto, Cutrone. L’attaccante di Jesi potrebbe anche chiedere di andare a giocare. Eventualità tutt’altro che remota. Gabrielloni, 148 presenze e 51 gol con la maglia del Como, è un vero e proprio beniamino del tifo comasco. Un mese fa ha rinnovato fino al 30 giugno 2025.

Caratteristiche: prima punta esplosiva, calciatore generoso, con buona tecnica, abile ad attaccare la profondità, Gabrielloni può giocare anche in tandem con un altro attaccante.

Organico privo di un play. È la priorità assoluta. Sotto questo profilo il ritardo è evidente. Anche sul trequartista ci siamo espressi da settimane: Kolaj non lo è. L’ex Alessandria cresciuto nel Sassuolo è un esterno d’attacco.

E infatti, Colombo cambierà sistema di gioco affidandosi, con gli elementi a disposizione, al più logico 4-3-3. Restano pochi giorni alla conclusione del mercato estivo. Chiusura giovedì 1 settembre alle ore 20. Urgente colmare la lacuna del regista, elemento fondamentale in una squadra di calcio.

Lunedì la risposta di Palmiero che aspetta la B ma poi bisognerà trovare l’intesa col Napoli. L’alternativa è il lituano della Viterbese Linas Megelaitis. Il sodalizio laziale chiede 200 mila euro e non accetta contropartite tecniche. Trattativa in salita.

Gucher non è un play ma una mezz’ala. Nel Pisa anche trequartista nel 4-3-1-2 grazie alla brillante intuizione di Luca D’Angelo ex allenatore dei toscani. Per il ruolo di interno, il 31enne centrocampista austriaco è sicuramente un obiettivo ma l’ex Frosinone vorrebbe restare in cadetteria. Col Pisa trovata la formula: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B. 

Resiste, invece, l’opzione De Risio che, però, nel 4-3-3 funge da schermo davanti alla difesa. Non un costruttore di gioco. Si tratterebbe di un ritorno.

Virtualmente fatta per il ritorno di Brosco. Resta Ingrosso. Su Veroli sempre in vantaggio il Cagliari.

Domani ultimo test precampionato. Alle ore 18 all’Adriatico contro la Vis Pesaro. Diretta su Rete8.

Domenica 4 settembre, orario da definire, il debutto in campionato. All’Adriatico il Pescara ospiterà l’Avellino.

IL CALENDARIO DEL PESCARA-CLICCA QUI