Calciomercato Pescara: per Desplanches nuovo contatto col Palermo

Calciomercato Pescara: per il 22enne Sebastiano Desplanches, nuovo contatto col Palermo proprietario del cartellino del portiere. Al momento sono pochissime le possibilità di rivedere Plizzari in biancazzurro.

Il Palermo sta per chiudere per il ritorno di Audero in uscita dal Como. Il 28 portiere, cresciuto nella Juventus, è stato espressamente richiesto dal neo tecnico Pippo Inzaghi che lo ha avuto alle sue dipendenze nel Venezia in B nella stagione 2017-18. In questo caso Desplanches, in grande evidenza negli ultimi Europei con la nazionale italiana Under 21, andrà a giocare. Pescara è una destinazione assolutamente gradita al portiere italo-francese, che il Palermo ha acquistato due anni fa dal Vicenza tirando fuori circa 2 milioni di euro.

Del resto, al momento, sono pochissime o quasi nulle le possibilità di rivedere Plizzari con la maglia del Pescara. Per il neo tecnico del Venezia, Giovanni Stroppa, l’ex Milan è incedibile. Non solo, l’allenatore lombardo vuole tra i pali due titolari che oggi sono Stankovic, riscattato dall’Inter, ma in fase di recupero dal noto infortunio e, appunto, Plizzari. In più il club lagunare ha recentemente dichiarato “Se Plizzari vuole andare via da qui, qualcuno deve comprarlo”. Parole piuttosto chiare.

Al via, intanto, la stagione 2025-26. Oggi e domani i calciatori biancazzurri si sottoporranno alle consuete visite mediche e ai test atletici sul campo dello Stadio “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina.

Domani sabato 12 luglio, alle ore 18:00, nella sala conferenze dell’Elk Hotel, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Vincenzo Vivarini.

A seguire, è previsto il raduno ufficiale della squadra con l’arrivo dei calciatori e dei componenti dello staff tecnico. La serata proseguirà con una cena conviviale che sancirà l’inizio del ritiro estivo della Pescara Calcio.

Il primo allenamento stagionale è fissato per il pomeriggio di domenica 13 luglio.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: al via la stagione 2025-26, programma e amichevoli-clicca qui

Calciomercato Pescara: per Arena alla Roma nuovo contatto ma nulla di definito-clicca qui

Italia Under 21: Silvio Baldini è il nuovo Commissario Tecnico-clicca qui

Pescara calcio Vivarini: fissato il giorno della presentazione-clicca qui

Calciomercato Pescara: interesse Ciervo del Sassuolo, la Salernitana ufficializza De Boer-clicca qui

Calciomercato Pescara: preso Olzer svincolatosi dal Brescia, contratto triennale-clicca qui

Calciomercato Pescara: Plizzari spinge per tornare ma l’operazione resta molto complicata-clicca qui