Calciomercato Pescara: ore decisive per Boben e Aloi

Calciomercato Pescara: ore decisive per Boben della Ternana e Aloi dell’Avellino. Per l’attacco spunta l’italo-albanese Dardan Vuthaj, lo scorso anno 34 gol in altrettante gare col Novara in D.

Per il 28enne difensore sloveno Matija Boben  l’intesa con la Ternana è totale. Formula: prestito secco.

Il club umbro parteciperà all’ingaggio di Boben che con i rossoverdi, nelle ultime due stagioni, ha collezionato 60 presenze. Manca, però, ancora il sì del calciatore, assistito da Francesco Musarra ex portiere di Chieti e Ascoli. Si nutre fiducia. 

Il ritorno di fiamma per Salvatore Aloi ha subito un’altra frenata dopo l’ottimismo della giornata di sabato. Il 25enne centrocampista è in uscita dall’Avellino cui è legato fino al 30 giugno 2024. Tutti d’accordo (procuratori e rispettivi Direttori) sulla formula: prestito con diritto di riscatto. Ma l’ultima parola spetterà al Presidente dell’Avellino D’Agostino.

Ore, dunque, decisive in un senso o nell’altro ma, al momento, non c’è ancora l’auspicata fumata bianca.

Per l’attacco, il nome nuovo è quello dell’italo-albanese Dardan Vuthaj che, lo scorso anno in D col Novara ha realizzato 34 gol in altrettante gare di campionato. Classe ’95, ex Primavera Genoa, esperienze in C con Monopoli e Imolese, negli ultimi tre campionati Vuthaj ha segnato la bellezza di 72 gol: 34 col Novara, 21 col Rimini, 17 col Campodarsego.