Calciomercato Pescara: oggi Sebastiani e Bocchetti a Milano

Calciomercato Pescara: oggi Sebastiani e Bocchetti a Milano, appuntamenti con Juve e Milan. Settimana decisiva per terzino destro, centrale e attaccante. Ieri prima seduta di Maistro.

Mercoledì, ore 18, test con la Ternana a Pineto dove sabato prossimo 19 settembre i biancazzurri disputeranno un triangolare con Vastese e squadra di casa sempre alle ore 18.

News mercato

Attacco. I nomi sono sempre gli stessi. Prime scelte: Tutino, Dionisi ( leggi qui ) e Forte. Il primo non ha ancora chiuso con la Salernitana. Il secondo, Dionisi, è in uscita dal Frosinone. Il terzo, Forte, è di proprietà della Juve Stabia che per il cartellino chiede almeno 1 milione di euro. Poi ci sono tutti gli altri incluso Fabio Ceravolo ( classe ’87 ) che saluterà la Cremonese. Il promettente Nicola Rauti del Torino, classe 2000, non figura tra gli obiettivi.

Difesa: il centrale argentino Dattola classe ’99 è stato in realtà solo proposto al Delfino che lo ha valutato senza inoltrare alcuna offerta. Non è, insomma, una priorità.

Il Benevento deve chiudere per un difensore centrale. Non appena ci riuscirà sarà liberato il trentenne Tuia già promesso al Pescara.

Costi eccessivi per il centrale/terzino di fascia sinistra Luca Ranieri classe ’99, ex Foggia e Ascoli, di proprietà della Fiorentina. L’ingaggio del giovane calciatore si aggira sui 350 mila euro netti a stagione.

Se il neo tecnico del Genoa Maran darà il placet, Jaroszynski, ex Salernitana e Chievo, sarà il rinforzo sulla fascia mancina. Il polacco, classe ’94, può agire anche da centrale di sinistra nella difesa a 3.

Tutto fermo col Frosinone per Zampano. Per il ruolo di terzino destro il club biancazzurro valuta delle alternative tra le quali non c’è Valietti di proprietà del Genoa.

Difficile il ritorno di Nando Del Sole che la Juve vuole dirottare ancora nella squadra under 23.

Al club bianconero non andrà, come al contrario sembrava, il quindicenne Diego Ripani che si sta allenando con l’under 17 di Felice Mancini. Possibile invece il trasferimento a Torino a titolo definitivo dei giovanissimi Baka e Rossi ( in caso di rivendita futura 50% al Delfino ).

Dalla Juve arriverà in prestito secco Manolo Portanova, classe 2000, che ieri ha realizzato una doppietta nel test col Novara terminato 5 – 0 per l’undici di Pirlo. Portanova è un centrocampista prestante sul piano fisico, dinamico e abile negli inserimenti.

A Diambo, classe 2001, schierato titolare da Oddo a Napoli, venerdì scorso, è interessato un club di serie A, il Genoa ?

Ieri pomeriggio primo allenamento di Fabio Maistro, classe ’98, lo scorso anno a Salerno, arrivato dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto/controriscatto e obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Maistro è una mezz’ala che può agire anche da trequartista.