Calciomercato Pescara: il giorno di Brosco, fatta per Nzita

Calciomercato Pescara: Riccardo Brosco è pronto a tornare in biancazzurro, oggi l’Ascoli lo libererà. Fatta per Nzita dal Perugia che accoglierà Di Grazia.

Riccardo Brosco classe ’91, centrale di piede destro, ha già indossato la maglia del Delfino nella meravigliosa, irripetibile stagione della promozione in A targata Zdenek Zeman ( 2011 – 2012 ). Il difensore cresciuto nella Roma aveva appena 20 anni e collezionò 22 presenze. Brosco ha sempre giocato in B: quasi 300 presenze con Triestina, Pescara, Ternana, Latina, Carpi e Ascoli. Brosco è in scadenza col club bianconero che lo lascerà partire.

L’arrivo del difensore non è sufficiente per liberare Drudi che il Cesena aspetta da giorni. A tal proposito servirebbe l’ingaggio di un altro centrale.

Dal Perugia è fatta per il belga di origini congolesi Mardochee Nzita, terzino sinistro classe 2000. Da stabilire la formula. Possibile anche il prestito con obbligo di riscatto. Nel giro della nazionale Under 21 belga, lo scorso anno Nzita ha collezionato 11 presenze.

È stato alle dipendenze di Oddo che lo ha schierato titolare nel match col Pescara del 2 dicembre 2019 ( 3 – 1 per gli umbri ). Con Masciangelo e Jaroszynski, all’occorrenza anche centrale, Nzita sarà il terzo laterale mancino in organico.

A Perugia potrà, così, trasferirsi Andrea Di Grazia.

NEL VIDEO, LE PAROLE DI ODDO NEL POST PARTITA DI REGGIO CALABRIA