Calciomercato Pescara: Ghion non prima del 5 agosto, oggi secondo test in diretta su Rete8

Calciomercato Pescara: saltato Aloi (clicca qui), l’obiettivo è Ghion a cui, però, il Perugia non intende rinunciare prima del 5 agosto, data di inizio della Coppa Italia. Kraja arriverà domani sera. Oggi, intanto, secondo test a Palena. In diretta su Rete8 (canale 10) Pescara-Delfino Curi. Inizio ore 17,30.

Saltato definitamente Aloi, Delli Carri vira su Andrea Ghion, play puro classe 2000 di proprietà del Sassuolo ma in prestito biennale al Perugia. La scorsa stagione solo 12 presenze, 7 da titolare.

Ed ecco l’imprevisto: gli umbri sembrano intenzionati a rinunciare alle prestazioni dell’ex Carpi non prima del 5 agosto data di inizio della Coppa Italia. Il Perugia sarà di scena a Cagliari. In questo caso bisognerebbe aspettare altri 10 giorni. Una cosa è certa: Delli Carri è già d’accordo col Sassuolo per il prestito biennale del 22enne regista mantovano.

Il centrocampista italo-albanese Erdis Kraja di proprietà dell’Atalanta ha accettato da giorni il trasferimento in prestito secco al Delfino ma il suo arrivo slitterà ancora di 24 ore.

Il ritorno di D’Ursi è una pista verosimile che potrebbe concretizzarsi solo negli ultimi 10/15 giorni di mercato ma non da trequartista, ruolo non proprio congeniale alle sue caratteristiche. Nel 4-3-1-2, D’Ursi sarebbe sicuramente più adatto da seconda punta. Il classe ’95 ha ancora un anno di contratto col Napoli. Non ci risulta che il Pescara abbia fatto proposte contrattuali all’attaccante assistito da Giovanni Delle Vedove che da calciatore, in Abruzzo, ha militato per un biennio dal 1998 al 2000 in C/1 nel Giulianova.

Difesa- Per il 24enne centrale mancino Luca Coccolo nessun passo avanti. La Juventus non riconosce la buonuscita chiesta dal calciatore il cui contratto col club bianconero scade il 30 giugno del prossimo anno.

Non ci sono sviluppi neanche sul trequartista Pasquale Maiorino della Virtus Francavilla. Tutto fermo da giorni. Intesa sulla durata del contratto, un biennale, ma non sull’ingaggio del secondo anno.

Operazioni in entrata ufficializzate:

il portiere Daniele Sommariva (’97) e il centrocampista Luca Lombardi (2002) a titolo definitivo dal Monza, il difensore centrale Filippo Pellacani (’98) a titolo definitivo dalla Virtus Verona, il terzino destro Matteo Saccani (2001)in prestito secco dal Sassuolo, il terzino sinistro Lorenzo Milani (2001) a titolo definitivo dal Pontedera, il laterale mancino Davide De Marino (2000) in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, il centrocampista Luca Mora (’88) svincolato, il centrocampista Emmanuel Gyabuaa (2001) in prestito secco dall’Atalanta, l’attaccante Luigi Cuppone (’97) in prestito con obbligo di riscatto dal Cittadella alla conquista del primo punto da febbraio in poi, l’attaccante Facundo Lescano (’96) a titolo definitivo dall’Entella, il centrocampista Gianluca Germinario (2002) dal Chisola, il portiere Andrea D’Aniello (2003) a titolo definitivo dal Cagliari, Alessandro Plizzari (2000) a titolo definitivo dal Milan. Ancora da ufficializzare il centrocampista italo-albabese Erdis Kraja in prestito secco dall’Atalanta.

Operazioni in uscita ufficializzate

Sorrentino (Monza), Clemenza (Entella), Elizalde (Independiente), De Marchi (Padova), Nzita (Beerschot), Di Grazia (Potenza), Belloni (prestito secco al Potenza), Diambo (risoluzione).