Calciomercato Pescara: Foggia accelera col Napoli per l’attaccante Lorenzo Sgarbi (clicca qui). Fascia destra, tentativo per l’olandese Comenencia della Juve. Prossimi giorni decisivi per il portiere. In pole c’è sempre Desplanches.
Il d.s. biancazzurro Pasquale Foggia accelera col Napoli per il prestito dell’attaccante Lorenzo Sgarbi, classe 2001, la scorsa stagione 16 presenze totali tra Bari e Juve Stabia in B. Bene l’anno precedente in C con la maglia dell’Avellino (40 presenze e 9 reti).
Si tratta di una seconda punta di movimento, con buona tecnica e fisicità. In C anche con Pro Sesto, Legnago e sei mesi nel Renate compagno di squadra di Niccolò Squizzato (2022/23). Trattativa in dirittura d’arrivo.
Fascia destra, tentativo con la Juve per l’olandese Livano Comenencia (classe 2004). Forza fisica, grande corsa ma anche giocatore di indubbie qualità tecniche. Con la maglia della Juve Under 23, Comenencia ha collezionato 59 presenze e realizzato 2 gol. Uno contro il Rimini, l’altro proprio contro il Pescara il 7 gennaio 2024 nella gara di ritorno giocata ad Alessandria e vinta dai bianconeri di Brambilla per 4-3.
Le indicazioni scaturite dalla prima amichevole: il Pescara costruisce a tre e difende a quattro. Tradotto in numeri, in fase di possesso, una sorta di 3-4-2-1 con Meazzi pronto ad alzarsi tra le linee. La squadra sfrutta le corsie esterne, dunque l’ampiezza del campo. In mediana Vivarini predilige il palleggio con giocatori che abbiano determinate caratteristiche. Nell’amichevole di ieri, l’impostazione dal basso è partita sempre dai piedi di Gabriele Corbo ex Bologna, Ascoli e Montreal, arrivato da svincolato.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: sei gol nel primo test pre-campionato-clicca qui