Calciomercato Pescara: Boben a un passo, per Aloi deciderà il Presidente dell’Avellino

Calciomercato Pescara: Boben a un passo, per Aloi trovata la quadra ma l’ultima parola spetta al Presidente dell’Avellino. Attesi sviluppi.

Mai dire mai. È proprio il caso di dire così. Quella di Salvatore Aloi dell’Avellino sembrava una trattativa definitivamente tramontata. E, invece, la pista si è riaperta con buone, anzi ottime possibilità che possa concretizzarsi.

L’accordo economico tra il suo agente, Matrecano, e il Delfino era già stato trovato lo scorso 21 luglio sulla base di un biennale. Mancava, però, l’intesa sulla buonuscita tra il calciatore e il club irpino, cui Aloi è legato sino al 30 giugno 2024.

Dopo alcuni giorni di silenzio, i due d.s., Delli Carri e De Vito, sono tornati a dialogare e hanno optato di comune accordo per la soluzione del prestito con diritto di riscatto.

Tra l’altro Aloi non ha preso in considerazione altre destinazioni. Vuole il Pescara. Non è affatto un dettaglio.

A questo punto, però, l’ultima parola spetta al Presidente dell’Avellino D’Agostino. C’è fiducia. La trattativa potrebbe chiudersi già nelle prossime ore.

A un passo il centrale sloveno della Ternana Matija Boben (leggi qui la nostra anticipazione). C’è il placet della Ternana che non deve trovare un sostituto. Chiusura, dunque, imminente. Il difensore è legato al club umbro fino al 30 giugno 2024 e arriverà in prestito secco.

Tornando al centrocampo, è definitivamente saltato, questo lo possiamo scrivere con certezza, il greco Antonis Siatounis del Monza.

Ha provato a convincerlo, ma senza esito, lo stesso Giovanni Stroppa tecnico dei brianzoli ed ex allenatore del Pescara. Il mancino, classe 2002, ha confermato l’intenzione di giocarsi una chance almeno in serie B.

Altre trattative: nella giornata di domani è atteso in città il 22enne centrocampista italo-albanese Erdis Kraja. L’ex Palermo, Grosseto e Lecco arriva in prestito secco dall’Atalanta.

Entro il prossimo fine settimana sarà la volta del 22enne Andrea Ghion in prestito secco dal Sassuolo. Sarà il nuovo play del Pescara.

Per il ruolo di trequartista, fondamentale nel 4-3-1-2, saltato Maiorino, mai sondati Schenetti e Vokic. Non ci sono aggiornamenti sul 32enne Alessio Curcio del Foggia.

Attacco-Ferrante non è sul mercato e resterà a Terni in B. Il Catanzaro muoverà il 29enne italo-argentino Federico Vazquez solo se riuscirà a rimpiazzarlo adeguatamente. Il vero obiettivo rimane Alessandro Gabrielloni del Como ma bisognerà aspettare.