Calciomercato Pescara: salta l’attaccante del Modena Fabio Abiuso che si accorda con la Carrarese (contratto quadriennale). Potrebbe arrivare Cerri (2003) dalla Juve Under 23. A otto giorni dall’inizio del campionato, Vivarini non ha ancora una punta centrale. Per ora Filippo Reale, promettente centrale mancino della Roma (classe 2006), non è in uscita.
Per Abiuso c’era da quasi una settimana l’accordo col Modena per chiudere l’operazione a titolo definitivo. Mancava, invece, l’intesa con l’agente Tullio Tinti sulle cifre legate allo stipendio del calciatore (clicca qui). E così si è inserita la Carrarese che ha trovato la quadra prima col Modena (operazione a titolo definitivo), poi col 22enne attaccante sull’ingaggio. A questo punto potrebbe arrivare il 22enne Leonardo Cerri lo scorso anno in prestito dalla Juve Under 23 alla Carrarese (33 presenze e 4 gol in B). Sarebbe un ritorno. Cerri aveva già vissuto un’esperienza a Pescara con l’Under 17 nel semestre dicembre 2018/giugno 2019. Poi ceduto alla Juve. Il Pescara conserva il 30% sulla futura rivendita.
Rosa ancora largamente incompleta, soprattutto senza una punta centrale. Ad oggi organico non adeguato alla serie B, ormai alle porte. Il debutto venerdì 22 agosto alle 20,30 in casa col Cesena.
Intanto la squadra continua la preparazione in vista del match di Coppa Italia in programma al “Tardini” di Parma domenica prossima alle 18,30 (diretta su Italia 1). Vivarini ha recuperato Squizzato. Brosco non sarà rischiato. Al capitano sono stati applicati tre punti di sutura dopo lo scontro di gioco nel corso della partita di Coppa col Rimini.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Parma-Pescara Coppa Italia: Vivarini recupera Squizzato-clicca qui
Verso Parma-Pescara Coppa Italia: info biglietti settore Ospiti-clicca qui
Calciomercato Pescara: prove d’intesa per il rinnovo di Merola-clicca qui
Serie B Pescara, Brosco a riposo-clicca qui
Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, sulla via del recupero Pellacani e Squizzato clicca qui
Calciomercato Pescara: interesse per Vos giovane centrocampista del Milan-clicca qui
Pescara calcio: dalla gara di Coppa l’ennesima conferma, urgono rinforzi-clicca qui