Calciomercato Pescara: a centrocampo Sannipoli ha superato Collodel

Calciomercato Pescara: a centrocampo Sannipoli ha superato Collodel, Delli Carri deciso a ingaggiare la mezz’ala di proprietà del Latina. Chiusura imminente per Pierno. Russini non ha ancora deciso. Finora tre le operazioni in entrata: Squizzato, Tunjov e Masala.

È ufficialmente partita la trattativa col Latina per il 23enne Daniel Sannipoli legato alla società pontina da un altro anno di contratto. Parti al lavoro. Per il calciatore pronto un triennale. Di ruolo, Sannipoli è una mezz’ala di gamba e di inserimento, caratteristiche adatte al gioco di Zeman.

Lo scorso campionato, nel 3-5-2 disegnato da Di Donato, è stato utilizzato da esterno tutta fascia a destra con ottimi risultati. Al primo anno tra i professionisti 36 presenze e 4 gol di cui uno bellissimo all’Adriatico contro il Pescara. Per caratteristiche l’ipotesi terzino destro non è affatto peregrina. Giocatore versatile.

Tra oggi e domani vertice telefonico con l’Empoli per sbloccare il ritorno di Merola che verosimilmente si concretizzerà all’inizio della prossima settimana. C’è da trovare la quadra col club toscano che, per la cessione a titolo definitivo dell’esterno napoletano, non si accontenta solo della percentuale sulla rivendita futura. La società del Presidente Corsi vorrebbe monetizzare.

Strada comunque in discesa. Il calciatore ha in testa esclusivamente il Pescara. Non solo, il contratto di Merola scade il prossimo anno (30 giugno 2024) e l’Empoli non ha mai proposto il rinnovo. Alla fine prevarrà il buon senso, soprattutto la logica.

Chiusura imminente per il 22enne terzino Roberto Pierno, ex Virtus Francavilla, di proprietà del Lecce. Operazione a titolo definitivo con una percentuale a favore del club salentino sulla futura rivendita del calciatore. Pierno si legherà al Delfino con un contratto triennale.

In arrivo, con la formula del prestito, il classe 2004 del Genoa Federico Accornero. Si tratta di un esterno d’attacco di piede destro che nell’ultimo campionato di Primavera 2 ha realizzato 19 gol in 28 partite.

Non ci sono sviluppi su Simone Russini tentato da un’allettante offerta del neopromosso e ambiziosissimo Catania.

Delli Carri aveva già trovato l’intesa col Padova proprietario del cartellino e con lo stesso calciatore (biennale). La proposta del club etneo potrebbe fare la differenza.

Resta calda la pista Massolo. Al momento il 27enne portiere in uscita dal Palermo rimane il candidato più accreditato a ricoprire il ruolo di vice Plizzari.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: tra i pali obiettivo Massolo, ai dettagli Pierno-clicca qui

Pescara calcio: torna Gessa, sarà il neo tecnico dell’Under 17. A Stella la “Primavera”-clicca qui

Calciomercato Pescara: Delli Carri chiude per Tunjov e Masala, in arrivo il terzino Pierno-clicca qui

Calciomercato Pescara: il giorno di Tunjov e Merola, ufficiale Sommariva al Genoa clicca qui

Calciomercato Pescara: non soddisfa l’offerta del Genoa per Rafia, si avvicina Russini clicca qui

Marco Sansovini allenerà la Primavera del Pineto-clicca qui