Calcio e false fatture: assolto il presidente Sebastiani

Prosciolto il presidente Daniele Sebastiani e tutti i presidenti imputati nel processo “Fuori gioco” per irregolarità fiscali nel mondo del calcio, perchè il fatto non sussiste.

La nota del club.

“Prosciolto il presidente Daniele Sebastiani e tutti i presidenti imputati nel processo per irregolarità fiscali nel mondo del calcio, perchè il fatto non sussiste. Questa la decisione del Giudice, dott. Sandro Ciampaglia della Settima Sezione Penale del Tribunale di Napoli, a seguito della richiesta della Procura di Napoli, di condanna per false fatturazioni nella gestione dei rapporti fra i club e gli agenti dei calciatori, commessi tra il 2009 e il 2014”.

La sentenza arriva a sette anni dall’apertura di una inchiesta che fece scalpore nel mondo del calcio. Nella raffica di assoluzioni per i big del calcio italiano dalle accuse di irregolarità fiscali nel processo ‘Fuori gioco’, figura dunque anche il presidente del Delfino, Daniele Sebastiani. La settima sezione penale del tribunale di Napoli ha prosciolto tutti i presidenti o ex presidenti imputati: Aurelio De Laurentiis, Claudio Lotito, Adriano Galliani, Andrea Della Valle e Luca Campedelli. Assolto anche il calciatore Ezequiel Lavezzi. Unica condanna per Alessandro Moggi: un anno, pena sospesa, per non aver contabilizzato una fattura relativa a una consulenza per la cessione di Lavezzi.