Le previsioni meteo Abruzzo per oggi giovedì 25 settembre delineano cielo poco nuvoloso. Possibili annuvolamenti, al mattino, sul versante adriatico
Si attenua l’instabilità sulle nostre regioni centrali ma non mancheranno annuvolamenti al mattino sul versante adriatico, sulle zone collinari, interne e montuose dal pomeriggio. Non si escludono rovesci sparsi. Temperature in ulteriore diminuzione
SITUAZIONE. L’Italia continua ad essere influenzata dalla presenza di una vasta area depressionaria, posizionata sull’Europa centro-occidentale, che convoglia masse d’aria fresca verso le regioni centro-settentrionali. L’area depressionaria è responsabile dei fenomeni di instabilità che si sono registrati ieri. Anche le temperature sono sensibilmente diminuite rispetto ai giorni scorsi, nelle prossime ore il tempo risulterà migliore, l’instabilità si attenuerà ma non mancheranno addensamenti associati a occasionali rovesci sparsi dal pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi appenninici e sul versante adriatico.
Non si prevedono sostanziali variazioni nella giornata di venerdì, tuttavia a partire dal pomeriggio di sabato le correnti atlantiche torneranno ad interessare le nostre regioni adriatiche e, di conseguenza, saranno possibili annuvolamenti consistenti e possibili precipitazioni sparse che, alla base dei dati attuali, proseguiranno anche nella giornata di domenica. Si tratta, ovviamente, di una tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.
PREVISIONE. Sull’Abruzzo si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso. Possibili annuvolamenti, al mattino, sul versante adriatico, in particolare lungo la fascia costiera e collinare, dove non si escludono occasionali precipitazioni sparse, in attenuazione entro la tarda mattinata. Nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio saranno possibili annuvolamenti consistenti sulle zone collinari, interne e montuose con possibili precipitazioni sparse, più probabili sul versante adriatico e sull’Adriatico centrale, in attenuazione in serata-nottata. Poche novità nella giornata di venerdì.
Temperature in ulteriore diminuzione, specie nei valori minimi.
Venti deboli dai quadranti settentrionali lungo la fascia costiera e sull’Adriatico centrale; occidentali o sud-occidentali sulle zone interne e montuose.
Mare poco mosso o mosso.
Previsioni meteo a cura di Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo
