Previsioni meteo Abruzzo per oggi, domenica 27 aprile

Le previsioni meteo Abruzzo per oggi, domenica 27 aprile, delineano residua instabilità: ampie schiarite seguite da annuvolamenti

SITUAZIONE. L’Italia è ancora interessata da episodi di instabilità e correnti di aria fredda che oggi investono soprattutto le regioni centro-meridionali. Annuvolamenti e rovesci potrebbero continuare a manifestarsi sulle zone alto collinari, interne e montuose fino a sera. Dalla mattinata di oggi una nuova perturbazione atlantica, diretta principalmente verso le isole maggiori, favorirà lo sviluppo di addensamenti dal pomeriggio con rovesci e possibili temporali, più probabili sulle zone interne e montuose di Marche, Abruzzo, Molise e in estensione verso il Lazio, ma in attenuazione dalla serata. Una graduale attenuazione dell’instabilità sembra probabile a partire da martedì, tuttavia si tratta di una tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.

PREVISIONE. Sull’Abruzzo oggi si prevedono ampie schiarite in mattinata, ma dal pomeriggio torneranno a manifestarsi addensamenti consistenti sulle zone interne e montuose. Possibili precipitazioni, anche a carattere temporalesco, più probabili su Marsica, Alto Sangro e Aquilano, in attenuazione a partire dalla serata/nottata.

Temperature in graduale aumento

Venti deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la fascia costiera e collinare

Mare generalmente poco mosso

Previsioni meteo a cura di Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo