Le previsioni meteo Abruzzo per oggi, giovedì primo maggio, delineano tempo stabile e prevalentemente soleggiato
SITUAZIONE. L’espansione di un promontorio di alta pressione di matrice nord africana si è esteso verso l’Italia favorendo condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato con temperature in ulteriore aumento. A partire da sabato, tuttavia, nubi medio-alte e stratificate inizieranno a raggiungere le regioni centro-settentrionali e la Sardegna a causa del lento avvicinamento di un sistema nuvoloso di origine atlantica. Atteso per domenica, sulle regioni settentrionali, un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche. La perturbazione sarà preceduta, ancora una volta, da correnti meridionali che favoriranno la risalita di polvere/sabbia sahariana in sospensione in quota verso le regioni peninsulari, in attesa del peggioramento, probabile, previsto tra lunedì e martedì.
PREVISIONE. Sull’Abruzzo si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato in tutta la giornata di questo 1° maggio.
Temperature in aumento, specie nei valori massimi.
Venti deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera. Mare: Quasi calmo o poco mosso.
Previsioni meteo a cura di Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo
