Previsioni meteo Abruzzo domenica 12 marzo

In Abruzzo si prevedono condizioni generali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso a causa del transito di nubi medio-alte e stratificate che non produrranno fenomeni

Dalla serata di ieri, sabato 11 marzo abbiamo assistito ad un ulteriore aumento della nuvolosità che, dalle vicine Marche, si è estesa verso la nostra regione, favorendo rovesci sparsi che si manifesteranno anche nelle prime ore di questa mattinata domenica 12 marzo, specie nel Teramano, nel Pescarese e nel Chietino e sui rilievi, dove assumeranno carattere nevoso al disopra dei 1400-1600 metri. I rovesci potranno interessare anche la Valle Peligna e l’Aquilano nel corso della mattinata ma dal pomeriggio è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche ad iniziare dal Teramano e dall’Alto Aquilano, in estensione verso le restanti zone entro la serata.

Temperature: In lieve diminuzione nelle prossime ore, tuttavia la diminuzione sarà sensibile sul versante adriatico soprattutto nella giornata di oggi. Venti: Moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali con rinforzi sulle zone montuose. Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in ulteriore aumento nella giornata di oggi.

 

Fabio Lussoso: