“In Comune non è stata ancora presentata alcuna pratica sulla ristrutturazione del casolare di Nathan e Catherine”. Lo conferma all’ANSA il sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli, fiducioso comunque che le carte arrivino a breve. Intanto papà Nathan non vede da giorni i suoi piccoli
Il primo cittadino la scorsa settimana aveva incontrato in municipio i nuovi avvocati della famiglia nel bosco, Marco Femminella e Danila Solinas, ma nel primo incontro non era stata discussa la questione legata alla ristrutturazione del casolare. L’iniziale progetto di ampliamento e riorganizzazione della masseria sembra non sia stato accettato da Nathan e Catherine ed è tra i motivi della rinuncia al mandato da parte dell’avvocato
Giovanni Angelucci, come spiegato dallo stesso legale. “Fino a questo momento non ci sono novità perché si attende l’incontro di giovedì della famiglia con i magistrati” prosegue Masciulli.
“Nathan in questi ultimi giorni non ha potuto vedere i bambini nella casa-famiglia”. Lo dichiara all’ANSA l’imprenditore ortonese Armando Carusi, dopo il pranzo di ieri nel casolare di Palmoli che ha messo a disposizione di Nathan Trevallion, il padre dei tre bambini trasferiti dal Tribunale dei minori di L’Aquila dalla loro abitazione nel bosco a una casa famiglia insieme alla madre Catherine.
“E’ in attesa dell’incontro con i magistrati, giovedì prossimo. Speriamo bene – aggiunge Carusi -. Intanto, ha finito di trasferire i suoi effetti personali nella nuova casa che gli ho voluto dare in comodato gratuito, ma comunque continua l’andirivieni con il suo casolare dove ci sono gli animali da accudire”.