Manoppello: moto finisce sotto un camion, niente da fare per il motociclista 50enne residente ad Ortona

Il drammatico incidente è accaduto intorno alle 16.20 sulla ss5 Tiburtina nel Comune di Manoppello. Non c’è stato nulla da fare, all’arrivo dei mezzi di soccorso: il 50enne è morto sul colpo

Delicate le operazioni affidate ad una squadra dei vigili del fuoco di Alanno: con due mezzi l’intervento sulla ss5 Tiburtina rimasta bloccata per diverse ore.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto l’uomo, Piergabriele Marino, classe 1972 nato a Thun in Svizzera, alla vista del camion avrebbe tentato una lunga frenata ( di cui se ne hanno tracce sull’asfalto) senza tuttavia riuscire ad evitare di finire sotto il mezzo pesante. Il 50enne è morto sul colpo. La salma è stata trasportata all’obitorio di Pescara, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’ incidente stradale, le cui cause sono ancora da ricostruire così come la dinamica, si è consumato tra un mezzo pesante e una moto. La squadra dei vigili del fuoco giunta sul posto ha dovuto usare i cuscini di sollevamento pneumatici per estrarre il conducente della moto finito sotto il camion. Per l’uomo alla guida delle due ruote purtroppo non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nello schianto. Sul posto anche personale del 118 e i Carabinieri: anche un elicottero sulla zona dell’incidente mortale nel caso in cui fosse stato necessario trasportare d’urgenza il motociclista in ospedale.

 

+++IN AGGIORNAMENTO+++