Questa volta l’incendio è stato appiccato in via Mia Martini in un appartamento, sempre nel complesso del progetto case di Bazzano, già falcidiato da altri episodi frequenti negli ultimi mesi. Appiccato il fuoco anche ad una macchina e a dei cassonetti nei garage
Ennesimo incendio appiccato nella notte al progetto case di Bazzano. Questa volta l’attenzione del piromane, perché ormai è certo che l’origine sia dolosa, si è rivolta ad un appartamento disabitato di una piastra di via Mia Martini, diversa quindi da quella interessata dai roghi degli ultimi mesi.
Il fumo è arrivato anche dentro gli appartamenti abitati di fronte. Una situazione che ormai è divenuta incontrollabile e che ha fatto di nuovo esplodere la rabbia dei cittadini. In tanti mesi non si è arrivati a capo di nulla, sul fronte delle indagini, o almeno nulla è trapelato. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio e assicurare serenità a chi abita nelle piastre attigue.
Quando ormai l’incendio era quasi domato, i Vigili del Fuoco sono stati allertati per un altro rogo nel complesso vicino, questa volta in via Fabrizio De André dove erano avvenuti gli altri incendi, per una macchina data alle fiamme e, successivamente, intorno alle 4.30, per dei cassonetti ai quali era stato dato fuoco. Il piromane avrebbe tentato, stando alle prime informazioni, di appiccare il fuoco anche ad una tenda della protezione civile che si trova li dal dopo sisma.
