Bellante: grave operaio che precipita da un’impalcatura. In codice rosso al ‘Mazzini’ di Teramo

Ennesimo incidente sul lavoro a Bellante Paese, proprio alla vigilia dello sciopero generale di due ore nel settore edile con presidio domani sotto alla prefettura. Grave un operaio 55enne precipitato da un’impalcatura

Il grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio, in piazza Mazzini, a Bellante Paese. Un operaio di 55 anni è precipitato da una impalcatura mentre stava lavorando con altri operai in un cantiere. L’uomo è volato un’altezza di circa 6 metri. Tempestivi i soccorsi: i primi ad aiutare l’operaio sono stati gli stessi colleghi di cantiere e poi l’arrivo del personale sanitario del 118. L’uomo ha riportato un gravissimo trauma cranico commotivo e diverse fratture. E’ stato stabilizzato sul posto del grave incidente, in cantiere, e poi trasferito in codice rosso all’ospedale Mazzini di Teramo.

Proprio per domani, Cgil, Uil, Feneal Uil, Fillea Cgil, Fiom Cgil, Uilm Uil Abruzzo hanno proclamato 2 ore di sciopero e presidi in tutta la regione “per esigere maggiore sicurezza sul lavoro dopo l’ennesima strage in un cantiere di Firenze“. Il presidio regionale si terrà alle 10.30 a Teramo con sit in davanti alla Prefettura in Largo San Matteo.

https://www.rete8.it/cronaca/123crollo-in-cantiere-a-firenze-due-ore-di-sciopero-e-presidi-in-abruzzo/