Pescara calcio: primo ko per Gorgone, il Padova espugna l’Adriatico

Pescara calcio: primo ko per Gorgone, il Padova espugna l’Adriatico (0-1). Decide Faedo in avvio di ripresa. A fine primo tempo il Var annulla un gol a Meazzi. Scontro diretto, sconfitta pesante.

Comincia meglio il Padova. Bortolussi impegna Desplanches che si ripete su Harder. Poi volè di Seghetti di poco a lato. Il Pescara riprende verve intorno al 25′. Un’occasione potenziale non sfruttata in contropiede. Al 45′ la rete di Meazzi annullata dopo la revisione Var per il fuorigioco attivo (questione di centimetri) di Tsadjout che disturba l’intervento dell’ex Sorrentino. L’azione nasce da un grande anticipo di Gravillon il migliore dei biancazzurri.

In avvio di ripresa, punizione di Corazza e colpo di testa dello stesso Gravillon bloccato da Sorrentino.

Al 57′ Padova in vantaggio. Merito del centrale di destra Faedo. Il centrale ispira il taglio di Seghetti che timbra il palo a porta vuota. Ci prova Harder, Desplanches respinge, tapin di Faedo. Non irreprensibile questa volta Desplanches (0-1). Al 66′ Olzer rimpiazza Corazza. Gorgone si affida al 4-2-4.

Al 68′ Padova a un passo dal raddoppio con Capelli, Desplanches attento. 70′ Buonaiuto per Seghetti. Nel Pescara Cangiano in luogo di Tonin e Okwonkwo al posto di Tsadjout. Un minuto più tardi miracolo di Sorrentino su Faraoni perfettamente servito da Cangiano.

Subito dopo sinistro di Buonaiuto, Desplanches respinge. Dall’altra parte spunto di Olzer e mancino che termina a lato.

77′ fuori Faraoni e Meazzi, dentro Capellini e Caligara. Gravillon terzino destro. 84′ in contropiede il Padova spreca l’impossibile. Salva tutto Caligara. Versante opposto, cross di Letizia, la palla passa, reattivo Sorrentino. Passano due minuti, ci prova Di Nardo, sinistro violento ma alto. Sono cinque i minuti di recupero. 93′ Brosco controllo e destro che sorvola la traversa. Finisce dopo 5′ di recupero. Il Padova vince 1-0. Per i biancazzurri settima sconfitta stagionale, terza all’Adriatico.

Serie B Pescara-Padova 0-1 web cronaca clicca qui