Pari in rimonta a Brescia, il Pescara continua a sperare nei play out

Serie B. Il Pescara pareggia 1-1 a Brescia e continua a sperare nei play out. Primi 20′ deludenti, Jagiello porta in vantaggio i lombardi, poi la reazione e il pareggio nella ripresa firmato da Dessena. Leggero malore per Grassadonia in panchina. Prima del match comunicata la positività al Covid di un giocatore biancazzurro.

Primi 20′ da suicidio sportivo e il Brescia ne approfitta: padroni di casa liberi di giocare e di fraseggiare, Jagiello ringrazia e fulmina Fiorillo. Se il buongiorno si vede dal mattino si è capito subito che il sabato del Rigamonti non è dei migliori: Galano ha problemi alla caviglia, la società annuncia una positività al covid (Machin e Fernandes non presenti) e Grassadonia decide per l’attacco pesante con Odgaard esterno e Ceter centrale ma l’approccio è quello di Vicenza: i biancazzurri rinunciano a giocare e fanno fare al Brescia un bel torello senza aggredire. Finalmente il Pescara si sveglia dopo aver subito l’1-0, il palo di Scognamiglio conferma che oggi la dea è bendata e si va al riposo sotto di un gol.

Ripresa. Il Pescara approccia bene, l’Ascoli passa in vantaggio e diventa notte fonda. Fiorillo salva su Jagiello, Capone non riesce a trovare Giannetti tutto solo in area e Grassadonia lo richiama in panchina: entra Riccardi e l’ex primavera Roma è da applausi. Prima Maistro lo ignora in area poi con un numero arma il destro che diventa un assist per Dessena che firma il gol dell’ex. Con il 3-5-2 finale i biancazzurri controllano bene senza mai rischiare e portano a casa un punto agrodolce vista la vittoria dell’Ascoli, ma comunque prezioso. Brividi per Grassadonia: ha accusato un malore in panchina ma si è ripreso presto.

Qualche considerazione: pessimi primi 20′. Se il Pescara decide di abbassarsi e di farsi schiacciare il gol lo prende sempre. Lo dice la storia del campionato mentre quella recente ha raccontato un Pescara efficace quando è propositivo. Perchè rinunciare a giocare? Tra timori Covid, infortuni e classifica da brividi ora arrivano gli scontri diretti. E sarà il redde rationem. (commento di Enrico Giancarli)

QUI PER LA WEB CRONACA

IL COMUNICATO SULLA POSITIVITA’ DI UN GIOCATORE